ELEZIONI RETTORE POLIBA
Il fasanese Francesco Cupertino candidato rettore del Politecnico di Bari
Il professore del Dipartimento di Ingegneria Elettrica e dell’Informazione (Dei) candidato rettore per il sessennio 2019-2025.
FASANO - Il Politecnico di Bari si avvicina alle votazioni da cui verrà eletto il Magnifico Rettore che guiderà l'Ateneo nel sessennio 2019-2025. Tra i candidati spunta anche il nome di un fasanese; si tratta di Francesco Cupertino, classe 1972.
Cupertino, laureato presso il Politecnico di Bari nel 1997, oggi è Professore ordinario di convertitori, macchine e azionamenti elettrici e Direttore Vicario del Dipartimento di Ingegneria Elettrica e dell'Informazione. In servizio presso il Politecnico di Bari prima come ricercatore universitario, da ottobre 2014 con la qualifica di professore associato e da settembre 2016 con quella di professore ordinario, da luglio 2010 è il responsabile scientifico del laboratorio Energy Factory Bari, nato da un accordo di collaborazione di durata decennale tra GE Avio ed il Politecnico di Bari. Oggi tra i candidati alla massima carica dell'Ateneo, il suo nome risulta quello più giovane.
Le elezioni si terranno in prima battuta il venerdì 28 luglio e, qualora nessuno dei candidati raggiungesse la maggioranza assoluta dei voti, in seconda battuta Martedì 2 e lunedì 8 luglio. Se anche dopo la terza votazione non sarà stata raggiunta la maggioranza dei voti, si procederà con il ballottaggio tra i due candidati maggiormente suffragati nell'ultima tornata.
Tante le parole chiave della campagna elettorale di Francesco Cupertino tra cui: benessere, condivisione, network, innovazione, efficienza, qualità, trasparenza, nuove opportunità e sviluppo; e chissà che il connubio di tutte queste forze non porti con se qualche novità per il professore fasanese.
di Mattia Arconzo
11/06/2019 alle 05:05:10
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela