VIABILITà STRANA
Via Salvo d'Acquisto: automobilisti sbadati, bambini in pericolo
L'arteria che costeggia lo stadio "Vito Curlo" da qualche settimana è a senso unico di marcia ma qualcuno fa finta di non vedere il segnale
FASANO - Rendere a senso unico via Salvo d'Acquisto a Fasano è stato un errore fin dall'inizio. Non perché quella strada non necessitava di questo provvedimento, anzi. Ma lo sbaglio sta nel come è stata sistemata la segnaletica stradale. E puntualmente, per la stragrande maggioranza degli automobilisti, via Salvo d'Acquisto continua ad essere a doppio senso di marcia, alla faccia del senso unico adottato. Il cartello del divieto d'accesso, piccolissimo ed altezza “siderale” (visibile per niente), è stato apposto nel mese di gennaio scorso, dopo le rimostranze avanzate dalla società calcistica dell'Us Città di Fasano, con le quali si metteva in evidenza la pericolosità della strada in considerazione del fatto che ogni pomeriggio decine e decine di bambini si recano allo stadio “Vito Curlo” per la scuola calcio. Richiesta accettata e segnale sistemato.
Ma fin dall'inizio vennero messe in evidenza delle perplessità, poiché l'unico cartello di divieto d'accesso è molto piccolo e soprattutto installato molto alto. Quindi, praticamente invisibile per gli automobilisti. Decine di autovetture, a tutt'oggi, continuano a percorrere quella strada in senso contrario e mai una multa è stata finora elevata. Alcuni giorni dopo il provvedimento, i vigili urbani avevano anche sistemato una transenna con un cartello di divieto di accesso più evidente e la scritta “Attenzione, cambio segnaletica”. Ma nell'indifferenza più totale, alcuni automobilisti (come evidenziano le foto allegate a questo articolo) hanno sempre scansato la stessa transenna, come se non ci fosse. Da alcune settimane quell'avvertimento è stato rimosso e ora gli automobilisti (curiosità, sono praticamente tutte donne) percorrono a senso vietato quell'arteria senza alcun disturbo, nell'indifferenza totale. E con rischi ancora maggiori per i bambini che frequentano la scuola calcio.
di Redazione
12/03/2013 alle 04:53:10
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela