RISVEGLIO COLLINARE
Nuovi negozi e servizi: la Selva tenta un timido risveglio
Domenica prossima si terrà una sorta di inaugurazione sia degli esercizi commerciali che delle attività organizzate nella frazione collinare
FASANO - Domenica 7 luglio, alle ore 12 in viale Toledo, a Selva di Fasano, l'Amministrazione comunale e il “Comitato silvano” hanno organizzato una cerimonia contestuale d'inaugurazione di quattro nuovi esercizi commerciali e di servizi che verranno aperti nella piazzetta dell'ex centro commerciale e, comunque, lungo viale Toledo, il centro della località collinare. Taglieranno il tradizionale nastro delle 4 nuove attività il sindaco Lello Di Bari e l'assessore alle Attività produttive Renzo De Leonardis.
«Siamo particolarmente orgogliosi dell'apertura di queste nuove 4 attività produttive – afferma l'assessore De Leonardis – proprio nello spazio, la cosiddetta piazzetta, che da anni era rimasto in totale abbandono con locali completamente chiusi, abbandonati e in stato di degrado; e non era un bel vedere, considerato che viale Toledo è il “cuore” della Selva di Fasano. Quando, da qualche mese, con la nuova Amministrazione comunale abbiamo deciso di puntare le nostre “carte” anche sul rilancio della Selva, coinvolgendo associazioni locali e settore produttivo, le risposte non si sono fatte attendere. Ed è proprio grazie ai sodalizi che operano nella nostra bella località collinare ed all'azione di input e coordinamento del mio assessorato e, comunque, dell'intera Amministrazione comunale, si sono fatti passi in avanti e si sono visti i primi risultati di questo lavoro sinergico».
Le 4 attività che apriranno i battenti domenica in viale Toledo sono un panificio-rosticceria, un negozio di parrucchiere, un'agenzia immobiliare e una pizzeria. «Grazie al coinvolgimento delle attività produttive – spiega l'assessore De Leonardis - anche un altro paio di esercenti intende aprire attività a Selva, sempre in viale Toledo dove, nella stessa location della cosiddetta piazzetta, abbiamo autorizzato i lavori e l'apertura di altre due attività che, ben presto, vedranno la luce. E', insomma, il nuovo corso della Selva di Fasano, dopo anni in cui la località è rimasta in sordina e le associazioni operanti chiedevano un'attenzione particolare alle Amministrazioni comunali. Con la nostra giunta abbiamo cominciato a dare risposte da subito, basti pensare a tutto il movimento di pubblico registratosi durante le scorse festività natalizie quando, grazie alle associazioni che hanno avuto il nostro pieno sostegno, è stato messo a punto un ricco calendario di iniziative: erano anni che la Selva, invece, nel periodo natalizio, rimaneva senza una programmazione completa di appuntamenti. Da domenica, quindi, rimettiamo simbolicamente in moto il centro silvano, anche grazie alla nascita di nuove attività».
Nello stesso giorno, infatti, oltre alla cerimonia congiunta inaugurale dei nuovi 4 esercizi commerciali e di servizi, dalle ore 16 è prevista in viale del Leccio la prima iniziativa del “Comitato silvano” (col patrocinio del Comune): si tratta de “Lo stadio naturale” e vedrà la collaborazione del Tennis Club Fasano, della Junior Fasano, dell'As Calcio Fasano e della Polisport Ciclo Club Fasano; proprio viale del Leccio e il piazzale antistante l'ingresso del Tennis Club diventeranno campi di gioco a cielo aperto per l'apprendimento delle discipline sportive di tennis, calcio e pallamano. A seguire è prevista la corsa staffetta lungo un circuito ben definito che interesserà i viali principali di Selva di Fasano.
di Redazione
02/07/2013 alle 09:32:12
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela