SODDISFAZIONI COREUTICHE
Successi e borse di studio internazionali per Oltredanza di Pezze di Greco
L'allievo Antonello Amati è rientrato nella Top 12 dei migliori giovani talenti selezionati al 'Ballet & Contemporary Dance Festival'

FASANO - Ancora successi per Oltredanza! Continua il Centro Studi coreutico con sede a Pezze di Greco a distinguersi sul territorio raccogliendo sempre più iscrizioni da tutta la regione. L'allievo Antonello Amati ha preso parte al prestigioso concorso International "Ballet & Contemporary Dance Festival" presso il Teatro Politeama Greco di Lecce il 17 marzo scorso. Giudicato da una giuria internazionale in un concorso dove la partecipazione è mondiale (22 paesi rappresentati), Antonello, nella categoria Senior Contemporary, preparato dalla docente Serena Angelini, è rientrato nella Top 12 dei migliori giovani talenti selezionati.
A tal proposito si ricorda che la settimana precedente nello spettacolo conclusivo del progetto Ensemble diretto dalla docente Roberta Ferrara gli allievi Oltredanza hanno ricevuto diverse borse di studio internazionali: Antonallo Amati per il Classical ballet @ contemporary dance Summer intensive workshop e gala performance ad Hiroshima (Giappone) per agosto 2018; Martina Carrieri per il Grand Carribeon International Ballet Festival di Playa del Carmen (Messico) per luglio 2018; Isabella Lillo e Monica Palmisano per l'International Ballet & Contemporary Dance Festival a New Delhi (India) per dicembre 2018; Giada Zizzi e Antonello Amati percorso annuale "contemporary mood" a Pistoia guidato dai docenti Alessio Barbarossa e Valentino Porcu; Ilaria Bruno al Sicily summer school a Catania per luglio 2018.
Gli allievi Oltredanza sono impegnati mensilmente in stage di perfezionamento tra Italia ed estero. Si ricorda che a maggio tutte le classi dai più piccoli ai grandi affronteranno l'esame di danza classica della Royal Academy of Dance, Londra. Fervono i preparativi anche per lo spettacolo di fine anno. A festeggiare il decennale ci sarà una particolare rivisitazione del romanzo "Notre-Dame de Paris" di Victor Hugo dal titolo "Parigi,1482" in scena il 13 giugno presso il Teatro Paolo Grassi a Cisternino con un doppio spettacolo, visto il solito sold out da anni, ore 18 e ore 21. Un lavoro che si presenta imperdibile per l'originalità di come si sta elaborando ma non solo, con una grande sorpresa al momento ancora top secret!
di Redazione
05/04/2018 alle 06:06:16
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela