NOTA SINDACALE
Francesco Zaccaria: 'Le nuove tariffe Tari una nuova luce di giustizia sociale su Fasano'
Il primo cittadino commenta il lungo consiglio comunale che ha visto l'approvazione anche del bilancio di previsione 2018
FASANO - Sulla giornata di ieri (martedì 27marzo) e sugli esiti del consiglio comunaleche ha visto tra le cose più importanti l'approvazione delle nuove tariffe Tari ribassate rispetto allo scorso anno è tornato il sindaco di Fasano Francesco Zaccaria.
"La discussione sul bilancio è stata lunghissima ed estenuante, ma finalmente una nuova luce di giustizia sociale è sorta su Fasano: le nuove tariffe Tari, più basse per tutti, sono state approvate - dice il primo cittadino -. Per le utenze domestiche si pagherà da 20 a 50 centesimi al metro quadro di parte fissa e da 10 a 40 euro di variabile, quest'ultima una volta sola per ciascuna famiglia a seconda del numero di componenti. Per le altre utenze l'importo scenderà, in media, di circa il 5%. Con queste nuove tariffe, ad esempio, una famiglia di quattro persone con un casa di 100 metri quadri e garage, pagherà 64 euro in meno: 412 invece di 476.
Senza dimenticare le corpose agevolazioni su base Isee già illustrate nei giorni scorsi - dice ancora Zaccaria -: tutto questo è stato possibile soprattutto perché, da quando l'ufficio tributi è gestito direttamente dal Comune, abbiamo reso il servizio finalmente efficiente, senza mandare neanche un accertamento. Vogliamo che questo sia solo l'inizio di una politica fiscale giusta e leggera, che sia ancor più giusta e più leggera nei prossimi anni. Stanco, ma felice!"
di Redazione
28/03/2018 alle 15:06:22
Galleria di immagini: Francesco Zaccaria: 'Le nuove tariffe Tari una nuova luce di giustizia sociale su Fasano'
Leggi anche:
teatro sociale
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela