VERSO LE PRIMARIE
Il Comitato Renzi Fasano invita al voto per l'8 dicembre
Il coordinatore cittadino è il consigliere comunale Giacomo Rosato insieme ad un folto gruppo di sostenitori

FASANO - Si accende il dibattito politico all'interno del Partito Democratico in vista delle primarie dell'8 dicembre che andranno ad eleggere il nuovo segretario. Ecco quindi che per l'occasione torna all'attacco il Comitato Renzi Fasano che ha diramato una nota in cui invita a votare per il sindaco fiorentino. "L'8 Dicembre si terranno le primarie per eleggere il nuovo segretario nazionale del Pd - si legge nella missiva inviata alla stampa -. Tra i candidati figura anche Matteo Renzi da noi già sostenuto nel novembre 2012 alle primarie per la scelta del candidato premier del centrosinistra. All'epoca a Fasano eravamo solo noi contro tutto e tutti, ma sfiorammo la vittoria. Tutti sappiamo come sia andata a finire, inutile fare dietrologia anche se sarebbe per noi semplice mettere ognuno di fronte alle proprie responsabilità riguardo ai danni creati al centrosinistra e all'Italia con scelte rispettabili (Bersani- Vendola), ma non in sintonia con le esigenze di rinnovamento richieste dall'elettorato.
Bene - si legge ancora -venendo ad oggi, considerato che per raggiungere l'obiettivo sfumato la scorsa volta è necessario accreditarsi meglio attraverso l'appuntamento dell'8 dicembre, noi tutti del Comitato Renzi Fasano, in continuità con quanto fatto nel 2012, daremo il nostro contributo. Dato il caos tessere che si registrava un po' ovunque (per fortuna a Fasano nessuna anomalia), al fine di evitare strumentalizzazioni e guerre intestine, abbiamo deciso al momento di sostenere Renzi alle primarie pur non entrando in toto nel Pd, pronti comunque ad integrarci maggiormente nel momento in cui effettivamente il progetto di rinnovamento si concretizzerà. Noi non inseguiamo soltanto carriere politiche, infatti nel 2012 come oggi, il contributo lo vogliamo dare soprattutto a quello che Renzi rappresenta, ossia: ribellione alle vecchie logiche, innovazione, maggiore attenzione alle prerogative delle nuove generazioni, ma soprattutto il coraggio di dissentire ed avversare i “volponi” che da tanti anni occupano egoisticamente ed improduttivamente posizioni di potere. Ci rende più fiduciosi il fatto che qualcosa del genere forse comincia ad accadere anche in altri contesti.
Rinnoviamo - conclude la nota - pertanto l'invito a destinare qualche minuto della giornata dell'8 dicembre per recarvi a votare per le primarie a favore di Renzi e di conseguenza al progetto che rappresenta. Comunicheremo in seguito eventuali dettagli, nel frattempo restiamo a disposizioni per eventuali delucidazioni presso la sede del nostro comitato in Piazza Aldo Moro, 7 dalle 18 alle 20 a partire dal 25 novembre".
Il Comitato Renzi Fasano ha come coordinatore Giacomo Rosato, suo vice è Antonio Pagnelli mentre gli altri componenti sono Sante Livrano, Gianluca Lacirignola, Paolo Mileti, Laura Sibilio, Giuseppe Pezzolla, Laura Di Tano, Cataldo Natola, Michele Fina e Mariagrazia Pendinelli.
di Redazione
20/11/2013 alle 18:16:08
Leggi anche:
Attualità
Spese di ricovero dei minori stranieri non accompagnati: il Comune di Fasano risparmia 15.000,00
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela