ALTRI SPORT
1° Memorial Peppe Vinci a Cocolicchio
Mercoledì 14 agosto, il primo anniversario della dipartita del giovane Giuseppe Vinci, sarà ricordato con il ritorno a Cocolicchio delle biciclette a cuscinette

Fasano - Nel giorno in cui ricorre la tragica morte del giovane Giuseppe Vinci sarà organizzata la manifestazione che segnerà il ritorno delle biciclette a cuscinette nella frazione di Cocolicchio, a circa dieci anni dall'ultima edizione.
La manifestazione è stata voluta dalla Scuderia Ferrari Club Fasano, in collaborazione con l'associazione sportiva Locos Puglia, gli amici del gruppo "Cocolicchio l'antico borgo" e altri appassionati del settore e innamorati della storia di questo posto.
La data già scelta dallo scorso anno, giorno della scomparsa tragica di Peppe, che sognava fortemente di tornare a scendere la discesa di Cocolicchio, non appena avessero rifatto l'asfalto.
Il programma prevede per martedì 13 agosto, a partire dalle 18:30 le verifiche tecniche in piazza Ciaia a Fasano.
Mercoledì 14 agosto, a aprtire dalle ore 9:00 si svolgeranno le prove. Intorno le ore 12:00 è previsto un momento di preghiera a cura di don Gino Copertino presso la chiesa del borgo Maria S.sma Addolorata, in ricordo di Peppe.
La gara cronometrata si svolgerà a partire dalle ore 15:00, mentre intorno alle ore 20:00 premiazione nella piazzetta centrale a Cocolicchio.
Nel corso della giornata, l'intero borgo sarà abbellito da stand gastronomici.
di Redazione
09/08/2019 alle 00:13:09
Leggi anche: