GARA PODISTICA
La Polisport Fasano brilla alla “Corri con Gioia”
32 atleti al via e ottimi piazzamenti individuali

GIOIA DEL COLLE – È stata una giornata di sport, emozioni e partecipazione quella vissuta domenica 11 maggio a Gioia del Colle in occasione dell’11ª edizione della “Corri con Gioia – Trofeo Gioiella”, la 10 km FIDAL più partecipata di Puglia, disputata nel giorno della Festa della Mamma e dedicata alla memoria dell’indimenticata Patrizia Nettis.
Alla competizione, che ha radunato ben 1.836 atleti tesserati da tutta la regione e rappresentava la quinta prova del campionato regionale *CorriPuglia Master*, ha partecipato in forze anche la Polisport Fasano, schierando 32 atleti, tra cui spiccano alcune prestazioni di assoluto rilievo.
A mettersi particolarmente in evidenza è stato Valerio Vinci, 4° classificato di categoria, e Mimino Decarlo, secondo nella categoria SM90, preceduto solo da un altro fasanese, il campione italiano Stefano L’Abbate, che ha confermato la sua superiorità anche su questo prestigioso tracciato.
Ottime anche le prove di Leo Boggia, Piero Nistri e Pamela Lapadula, che hanno ben figurato lungo il suggestivo percorso cittadino di 10 km, che ha toccato il centro storico, il Castello Normanno-Svevo e il Teatro Rossini, animato dalla musica live di numerose band.
La manifestazione, organizzata dalla Gioia Running con il sostegno della Regione Puglia e del Comune di Gioia del Colle, ha affiancato alla gara competitiva anche la seconda edizione della camminata “Corri con Patrizia”, aperta a famiglie e bambini.
Un’altra tappa importante per la Polisport Fasano, che ancora una volta dimostra compattezza e qualità nel panorama podistico regionale.
Si avvicina, intanto, l'appuntamento fasanese del Corripuglia, già previsto per il primo giugno p.v. e per la cui organizzazione tutta la Polisport è impegnata.
di Redazione
11/05/2025 alle 15:35:52
Leggi anche:
OsservatorioOggi