TERRA ROSSA
Play-off promozione: il Tc Fasano espugna Barletta
La compagine fasanese composta da Donato De Pace, Oscar Panico, Antonio Giacovelli e Clemente Vinci ha superato i sedicesimi di finale
FASANO Si è disputato ieri (sabato 6 settembre) l'incontro tra il Cs Lig. Barletta e il Tc Fasano valido per i sedicesimi di finale dei play off promozione del campionato di D2 fase regionale. I fasanesi si sono imposti sui campi in terra rossa del circolo barlettano per 2-1 dopo tre incontri equilibrati e a tratti spettacolari.
Il primo a scendere in campo è stato Donato De Pace contro Senad Serjan, incontro condotto agevolmente dal tennista fasanese che ha fatto prevalere le sue maggiori qualità tecniche garantendosi così la vittoria con un netto 6/3 6/3. In contemporanea Oscar Panico ha affrontato Antonio Marzano, match risoltosi a sfavore del giocatore fasanese che non riuscendo a sfruttare diverse occasioni favorevoli, ha perso il primo set con il punteggio di 7/6, complice anche il campo reso pesante dalla pioggia caduta nei giorni passati che ha limitato notevolmente le caratteristiche offensive di Panico. Senza storia il secondo set che ha visto soccombere Panico per 6 1.
E' risultato così decisivo il doppio disputato da Antonio Giacovelli e Clemente Vinci contro Antonio Marzano e Giuseppe Daddato. Buona la partenza dei tennisti fasanesi sopratutto grazie alla lettura tattica di Vinci, solido in risposta, e alla tecnica superiore di Giacovelli, 6/3 il risultato del primo parziale. Piccolo passaggio a vuoto a inizio secondo set dei fasanesi, subito sotto per 3 0, nonostante la rimonta sino al 5 5 sprecano alcune occasioni favorevoli e sul 5 6 Vinci perde per la prima volta il servizio, 5 7 il parziale. Senza storia il terzo set: Giacovelli sale in cattedra con colpi di categoria superiore 6/0 il parziale finale, che consente alla compagine del Tc Fasano il passaggio del turno.
Prossimo incontro decisivo per la promozione di D1 verrà disputato con la formula di andata e ritorno il 14 e il 21 settembre contro la vincente dell'incontro tra il Castellaneta e il Trinitapoli
di Redazione
07/09/2014 alle 15:01:12
Leggi anche: