CALCIO - PEZZE DI GRECO
L'USD vince in Seconda Categoria, l'Atletico perde la testa nei play-off di Terza
Sospesa l'andata delle semifinali dei play-off di Terza Categoria tra Atletico Pezze e San Pietro per intemperanze degli atleti di casa. In Seconda netto 3-0 degli uomini di Iacovazzi sulla Virtus Lecce.
Una formazione dell'Atletico Pezze
PEZZE DI GRECO- Due gare dal piglio completamente opposto quelle andate in scena domenica 1 aprile al "Sergio Ancona", scenario felice per i biancorossi allenati da Romano Iacovazzi, decisamente infausto invece per l'Atletico Pezze di Giovanni Cardone. Il neonato team militante in Terza Categoria, nella gara d'andata delle semifinali dei play-off, si rendeva infatti protagonista di una serie di intemperanze sorte in seguito all'espulsione del tecnico e del calciatore Leo Cardone. I tesserati espulsi a quanto pare si rifiutavano di abbandonare il terreno di gioco, ed il direttore di gara, accerchiato, non poteva far altro che sospendere il match al 37' della ripresa sul risultato di 1-1. Solamente il referto arbitrale ed il prossimo comunicato del Giudice Sportivo potranno far pienamente luce su quanto è accaduto e sulle eventuali e probabili conseguenze a carico dell'Atletico Pezze, le cui speranze di proseguire il cammino nei play-off sono ora ridotte al lumicino.
Spareggi promozione certi invece per l'USD Pezze, vittorioso domenica pomeriggio per 3-0 sulla Virtus Lecce nella gara valida per la ventisettesima giornata del campionato di Seconda Categoria. La rete del vantaggio contro la compagine salentina era stata siglata nel primo tempo da Visconti , servito da Schiavone, autore anche dell'assist del terzo goal, realizzato quasi a fine match in contropiede da Albanese. Poco prima la marcatura di Convertini, autore di una pregevole azione personale. Per il team di Romano Iacovazzi non hanno inoltre influito sul risultato oltre sessanta minuti disputati in inferiorità numerica in seguito all'espulsione di Liuzzi. A tre giornate dalla conclusione della regular season la formazione biancorossa è terza in graduatoria, posizione ormai irraggiungibile dall'inseguitrice Statte. Solo la matematica invece renderebbe possibile un aggancio al secondo posto, occupato dal Mottola, che può comunque gestire ben cinque punti di vantaggio.
Prossimi impegni per i due sodalizi calcistici frazionali previsti ora per domenica 15 aprile, quando l'USD Pezze affronterà l'Andrisani, mentre l'Atletico, salvo particolari decisioni del Giudice Sportivo, scenderà in campo a San Pietro Vernotico per il ritorno della semifinale play-off di Terza Categoria.
di Antonio Latartara
03/04/2012 alle 15:26:57
Galleria di immagini: L'USD vince in Seconda Categoria, l'Atletico perde la testa nei play-off di Terza
Leggi anche:
serie b1 femminile
Per la Lain Fasano vittoria sul filo del rasoio contro il Marigliano