CALCIO - I E II CATEGORIA
Al via i campionati di Prima e Seconda Categoria
Archiviate le prime gare di coppa, esordio in campionato per il Pezze a Ginosa e per il Fasano al Curlo contro il Real Sannicandro.
Massimo Ancona nel match di Coppa contro il Putignano (foto Vincenzo Lagalante)
FASANO- E' tempo di esordio ufficiale in campionato per le due compagini fasanesi impegnate nei tornei regionali di Prima e Seconda Categoria. Dopo lo scialbo 0-0 casalingo di Coppa contro il Cisternino su di un Sergio Ancona in pessime condizioni, e dopo aver perfezionato in settimana diversi nuovi ingaggi (Nicola Angelini su tutti), il Pezze è pronto alla prima gara del girone B di Prima, fissata alle 15.30 di domani sul sintetico di Ginosa contro la locale compagine tarantina. Tutti a disposizione gli atleti del tecnico Donato Colucci, pronto e carico per l'inizio della nuova avventura.
Stessa positività anche sul fronte biancazzurro, dove il mister Romano Iacovazzi dovrà però rinunciare domani a Fortunato Carparelli e Pasquale Ancona, indisponibili contro il Real Sannicandro, fresco della netta sconfitta maturata contro la Fortis Murgia per 5-0 in Coppa, torneo che invece ha visto l'US Fasano vittorioso all'esordio per 2-0 in casa del Putignano. In attesa di ulteriori rinforzi (si parla di Mimmo Venere e Michele Valentini), il capitano Massimo Ancona ha espresso la propria soddisfazione per la carica dei sostenitori biancazzurri nonostante la categoria poco abituale: <<Questa mattina ho provato una straordinaria sensazione passeggiando per le vie del centro e leggendo ovunque gli striscioni dei nostri tifosi che invitano tutti ad andare allo stadio. C'è grande entusiasmo e la nostra squadra non potrà fare altro che ripagare questa fiducia con un campionato all'altezza delle aspettative. Dobbiamo tuffarci con la mentalità giusta in questa categoria e mettere da parte per ora il passato. Le soddisfazioni arriveranno quanto prima!>>. Anche per il Fasano fischio d'inizio alle 15,30, presso lo stadio Vito Curlo.
di Antonio Latartara
22/09/2012 alle 15:27:17
Leggi anche:
Serie A Gold