COPPA ITALIA SERIE D
Us Città di Fasano, i calci di rigore sorridono ancora una volta ai biancoazzurri
Raggiunti nel finale gli uomini di mister Laterza bissano contro il Gravina il successo dagli undici metri e ora attendono il Taranto
FASANO- Tante emozioni ma bis concesso dall'Us Città di Fasano nella sfida contro il Gravina, giocata nel pomeriggio di ieri (9 settembre). Così come una settimana fa contro la Fidelis Andria, sono ancora i calci di rigore a regalare il passaggio di turno in Coppa Italia per i biancoazzurri.
Al ‘S. Vicino' contro i padroni di casa termina 1-1 al novantesimo il primo turno della competizione di quarta serie italiana. Ne vinti ne vincitori e, così, lotteria dei rigori a decretare la squadra che dovrà affrontare il Taranto nel prossimo turno, partita che si giocherà al ‘V. Curlo' ma ancora senza una data e un orario ufficiali. Alla vigilia nessuno avrebbe pensato ad una sfida semplice e così è stato. Murgiani ormai pronti al terzo campionato di Serie D consecutivo, hanno il giusto mix di forza ed esperienza per giocarsi da protagonisti l'ormai prossimo campionato Interregionale. Fattori che non hanno influenzato gli uomini di mister Laterza (espulso nel finale di partita per proteste) che hanno sfiorato la vittoria già nei minuti regolamentari. Alla rete del fasanese Montaldi, giunta al tramonto della prima frazione, ha risposto sui titoli di coda Croce, abile a sfruttare un calcio d'angolo dubbio che aveva suscitato le proteste della compagine biancoazzurra.
Uno scherzo del destino, che quest'oggi ha indossato i guanti del portiere fasanese Guarnieri,ha portato lo stesso Croce a farsi ipnotizzare dall'estremo difensore biancoazzurro, abile a mandare la sfera sulla traversa. L'errore di Romeo e la precisione dei rigoristi fasanesi hanno fatto il resto, facendo esultare i tifosi fasanesi accorsi nel Comune murgiano.
Servizio fotografico a cura di Riccardo Dibiase (ph official Us Città di Fasano).
TABELLINO
Gravina-Città di Fasano: 4-5 dtr (0-1; 1-1)
RETI: 44' Montaldi (C), 93' Croce (G).
FBC GRAVINA: Loliva, Dentamaro, Caponero (38' s.t. Tarantino), Colella, Romeo, Nigro (12' s.t. Santoro), Potenza (20' s.t. Agodirin), Mady, Croce, Guadalupi, Chiaradia (29' s.t. Guida). All. Di Meo. A disposizione De Santis, Lenoci, Diarra, Riccio, De Giglio.
FASANO: Guarnieri, Trinchera, Diop, Paolillo (47' s.t. Montalbò), Rullo, Colombatti, Forbes (40' s.t. Serri), Lanzillotta, Nadarevic, Corvino (45' s.t. Ganci), Montaldi (35' s.t. Formuso). All. Laterza. A disposizione Suma, Zizzi, Pugliese, Ramilli, Cardea.
ARBITRO: De Vincentis della sez. di Taranto
di Donato Miccoli
10/09/2018 alle 01:50:37
Galleria di immagini: Us Città di Fasano, i calci di rigore sorridono ancora una volta ai biancoazzurri
Leggi anche:
giudice sportivo
US Città Fasano - Fidelis Andria: le sanzioni del giudice sportivo