CALCIO - SERIE D
Fasano - Granata, la Befana regala la ripartenza del campionato
Turno dell'Epifania che coincide con la prima gara del girone di ritorno del girone H del campionato di serie D
FASANO- Terminata la pausa natalizia, l'Us Città di Fasano torna nuovamente in campo. Dopo il pareggio interno contro il Gravina, sarà ancora il ‘V. Curlo' palcoscenico sportivo del primo turno del girone di ritorno. La 18^ giornata offre la sfida contro il fanalino di coda, Granata Ercolanese battuta per 0-2 (Corvino – Formuso) all'andata in quello che fu l'esordio stagionale in campionato.
Posizione di classifica e risultato della prima gara che non devono, però, far sottovalutare la gara agli uomini di mister Laterza. L'allenatore fasanese sa bene, memore anche della sfida persa nella passata stagione contro il Barletta al rientro dalle vacanze, che certe gare sono tra le più difficili del campionato, e che il primo passo per scendere bene in campo è nella concentrazione mentale.
Un sorriso è giunto dall'amichevole di domenica scorsa contro il Casarano, squadra leader del girone di Eccellenza Pugliese, terminata 3-0 per in biancoazzurri. In casa Granata festività che hanno portato ancora una volta ad un cambio della guardia in panchina. La società campana ha infatti richiamato in panchina Pasquale Borrelli,esonerando in questo modo mister Antonio Maschio.
Giocandosi nel giorno dell'Epifania, la società fasanese e l'associazione ‘Il Fasano Siamo Noi' rivolgono un pensiero ai suoi tifosi più piccoli: la figura folkloristica della tradizione italiana, infatti, accoglierà i bambini donando loro uno squisito regalo riportante anche lo scudetto dell'Us Città di Fasano.
Calcio d'inizio previsto per le 14:30. Dirigerà il match il signor Davide Faraon della sezione di Conegliano.
di Donato Miccoli
05/01/2019 alle 17:22:54
Leggi anche:
Calcio serie D