CALCIO - I CATEGORIA
Prima vittoria stagionale per il Pezze
Meritato successo esterno in rimonta per 2-1 a Gravina grazie alle reti di Gianluca Renna e Antonio D'Onghia.
Martino Miccolis, presidente del Pezze
GRAVINA- Dopo il pareggio interno di domenica scorsa contro il Bitetto e la batosta del Giudice Sportivo che ha convertito il 2-2 di Ginosa in 0-3 a tavolino, è giunta ieri a Gravina la prima vittoria stagionale del Pezze, che ha sconfitto la compagine locale per 2-1. Dopo un primo tempo equilibrato i padroni di casa passavano in vantaggio grazie ad un dubbio penalty trasformato da Fiorino. Caparbia ed efficace la reazione dell'undici allenato da Donato Colucci, che prima pareggiava con Gianluca Renna sugli sviluppi di una punizione calciata da De Blasio, e poi passava in vantaggio con D'Onghia, che insaccava di testa sugli sviluppi di un corner battuto da Convertini. Quest'ultimo nel finale veniva poi espulso insieme all'avversario Di Benedetto per reciproche scorrettezze, ma il risultato non variava più.
Questo il tabellino del match:
Gravina - Pezze di Greco 1-2
Gravina: Lagreca, Vitale, Picerno, Cirruttola, Mita, Barbuto (Amendolia), Cardano, Fiorino, Iannuzziello (Di Benedetto), Aliano (Basile), Loffredo. All. Di Benedetto
Pezze di Greco: Filomena, Cardone, De Blasio, Salerno, Telesca, D'Onghia, Renna G., Diagnè, Lacatena, Sabatelli (Rrakulli), Renna V. (Convertini). All. Colucci
Arbitro: Padula di Foggia
Reti: st 10' Fiorino (rigore), 14' Renna G., 25' D'Onghia
Il team biancorosso tornerà ora in campo domenica prossima al Sergio Ancona dove giungerà lo United Mottola.
Questi gli altri risultati validi per la terza giornata del girone B del campionato regionale di Prima Categoria: Bitetto - Nuova Molfetta 0-0, Fortis Murgia - Real Gioia 1-1, Ginosa - R.Sibillano 3-2, Molfetta Sportiva - Real Modugno 0-5, Omnia Bitonto - Giovinazzo 3-2, United Mottola - Calcio Palagiano 2-2, Virtus Calcio Putignano - Bitonto 2-1.
Questa la classifica: Ginosa 9, Real Modugno 7, Bitonto e Putignano 6, Mottola e Bitetto 5, Pezze, Omnia Bitonto, Fortis Murgia e Nuova Molfetta 4, Molfetta Sportiva 3, Gravina, Gioia e Palagiano 2, Sibillano Bari e Giovinazzo 0.
di Antonio Latartara
08/10/2012 alle 03:42:08
Leggi anche:
Serie A Gold