CALCIO SERIE D
Il Fasano in trasferta a Nardò per concludere il 2021
Ultimo impegno dell’anno solare per i biancazzurri che scenderanno in campo oggi alle 15.00 allo stadio “Giovanni Paolo II” di Nardò

Ph. Riccardo Dibiase - Us Città di Fasano
Un derby di Puglia per concludere il percorso del Fasano nel 2021.
La 18^ giornata di campionato è in programma oggi, mercoledì 22 dicembre, con fischio d'inizio alle 15.00.
I biancazzurri affronteranno allo stadio “Giovanni Paolo II” il Nardò squadra che, dopo l'ottimo campionato della passata stagione, sta risalendo la china dopo l'esonero di Ciullo anche se è ancora bloccata tra le paludi di bassa classifica.
Diversi gli ex, da una parte e dall'altra, a partire da mister Ciro Danucci che è stato prima giocatore e poi allenatore dei neretini, a seguire il neo-arrivato Lezzi e poi bomber Corvino che ha iniziato la sua carriera proprio nella città salentina e con cui vanta un centinaio di presenze in maglia granata tra Eccellenza e Serie D.
Nel Nardò invece ecco Davide Cavaliere, indimenticato attaccante del Fasano di Laterza nella stagione 2019/2020, autore di un gol in rovesciata contro il Taranto che fece esplodere di gioia i tanti presenti al “Vito Curlo”. Quel gol poi ebbe il giusto riconoscimento anche a livello nazionale vincendo l'Oscar per il gol più bello del campionato di Serie D 2019/2020.
Danucci vuole chiudere in bellezza la stagione e soprattutto vuole confermare il meritato quarto posto in classifica per godersi le vacanze nella tranquillità della zona play-off, pertanto schiererà in campo la formazione standard che sta macinando punti dal suo arrivo all'ombra della Selva.
Il tecnico del Nardò Pasquale De Candia, in serie di risultati utili da tre giornate, sfrutterà invece il fattore campo per ricavare punti d'oro per la corsa salvezza.
Un match che si preannuncia infiammato data la posta in palio alta: da una parte la zona play-off, dall'altra la zona play-out.
Chi dei due tecnici riuscirà a fare il regalo di Natale ai propri tifosi?
di Gerry Moio
22/12/2021 alle 10:39:47
Leggi anche: