CALCIO - I & II CATEGORIA
Fasano contro Romania BAT Andria, Pezze a Gioia del Colle
Impegno ostico per la compagine biancorossa, mentre sembra più agevole la gara degli uomini di Iacovazzi. Inizia intanto il campionato di Terza Categoria.
Francesco Palmisano, ds biancazzurro
FASANO- Proseguono senza weekend di pausa i campionati di I e II Categoria, che domani, domenica 2 dicembre vedranno rispettivamente impegnati l'US Pezze sul terreno del Real Gioia ed il Città di Fasano al Curlo contro il Romania BAT Andria. Non si preannuncia semplice il match che attende i ragazzi allenati da Donato Colucci il quale, recuperati capitan De Blasio dall'infortunio e Sabatelli e Salerno dopo il turno di stop comminato dal Giudice Sportivo, dovrà comunque rinunciare agli infortunati Telesca (piccole speranze di recupero per lui), D'Onghia, Rrakoulli, Lacatena ed Angelini ed allo squalificato Diagnè, espulso domenica scorsa nel 4-3 vincente al Sergio Ancona sull'Omnia Bitonto. Il Real Gioia è inoltre certamente avversario ostico, militando in piena zona play-off con 18 punti, tre in più del team biancorosso che in caso di vittoria avvicinerebbe ulteriormente le zone alte della graduatoria. La gara avrà inizio alle 14.30 e sarà arbitrata dal sig.Giovanni Pio Di Benedetto di Foggia.
Queste le altre gare dell'undicesima giornata del girone B di Prima Categoria: Giovinazzo-Bitonto, Modugno-Nuova Molfetta, Mottola-Bitetto, Molfetta Sportiva-Putignano, Omnia Bitonto-Gravina, Palagiano-Sibillano, Fortis Murgia-Ginosa.
Dopo la goleada di Margherita di Savoia torna invece al Curlo il Fasano di mister Romano Iacovazzi, che privo degli infortunati Laterza e Semeraro affronterà domani alle 14.30 il Romania BAT Andria, penultimo in classifica con 6 punti. La novità di giornata potrebbe essere la presenza in campo dal primo minuto di Aldo Ancona, il quale ha appena risolto un lungo e fastidioso problema burocratico riguardante il suo tesseramento, mentre con la riapertura del calciomercato (fissata per lunedì) potrebbero esserci cambiamenti sia in uscita che in entrata nella rosa biancazzurra. Riguardo gli atleti in partenza non è facile indicare alcun nome, dato l'ottimo campionato della compagine fasanese, si prospettano sul fronte arrivi gli ingaggi del difensore Michele Valentini e dell'esterno Mario Chiatante, i quali già da giorni si allenano al Curlo.
Nei prossimi giorni novità ulteriori sul mercato del Fasano, curato dal ds Francesco Palmisano, e da quello del Pezze, per il cui sodalizio il ds Cesare Ferrara ha già tesserato negli scorsi giorni il centrocampista centrale Giuseppe Santoro (convocabile per domani).
Questi invece gli altri incontri dell'undicesima giornata del girone B di Seconda Categoria: Castellana-Palo, Laterza-Molfetta, Conversano-Margherita Terme, Triggiano-Ultrattivi, Cisternino-Carbonara, Sannicandro-Corato.
Inizierà infine in questo weekend anche il torneo interprovinciale brindisino-tarantino di Terza Categoria, che vedrà alla prima giornata l'Atletico Pezze esordirè in casa dell'Atletico Martina 2012. Arbitrerà il sig. Marco Della Rosa di Brindisi con fischio d'inizio alle 14.30 presso il campo comunale "Pergolo". Riposerà invece la Virtus Montalbano, mentre la restante gara in programma per domani è Don Bosco Manduria-Virtus Maruggio.
di Antonio Latartara
01/12/2012 alle 16:47:37
Leggi anche:
Serie A Gold