CALCIO SERIE D
Il Fasano viene frenato dal Molfetta, 1-1 al fischio finale
Un gol per parte e un punto a testa, ma per il Faso è un bicchiere mezzo vuoto
FASANO - Domenica da brividi ai piedi della Selva di Fasano. Il riferimento è metereologico, dato il forte vento di tramontana che ha congelato il pomeriggio degli stoici presenti al match del “Vito Curlo” tra Fasano e Molfetta, ma non solo.
Infatti l'acciaccato Molfetta è riuscito a far prendere un bel colpo a Corvino e compagni e per un pelo non è riuscito nell'impresa di portare a casa l'intera posta in palio.
Il primo tempo scorre via con pochi sussulti e con tante difficoltà legate alla burrasca gelida che ormai da due giorni soffia sulla città, tutte le emozioni che la gara ha avuto da regalare hanno avuto luogo nella ripresa.
Al 5'st un contatto molto dubbio tra Onraita e Vivacqua spinge il direttore di gara a decretare la massima punizione in favore del Molfetta. Dal dischetto Longo non sbaglia e al 7'st porta clamorosamente in vantaggio i suoi.
La reazione dei biancazzurri c'è stata, le diverse le azioni personali hanno portato gli uomini di Tisci nei pressi della porta difesa da Diame ma, nonostante pali e traverse, nessuna manovra è stata orchestrata coralmente.
A rendere meno amara la domenica fasanese, il guizzo fortuito di Divittorio - chiamato in causa per sostituire lo squalificato Farinola - che decide di tornare in grande stile nell'undici titolare: il suo tiro finisce in rete grazie alla grande complicità del portiere del Molfetta.
In zona Cesarini è Di Federico ad avere l'occasione del vantaggio ma l'attaccante originario di Grottaglie non riesce a sfruttare l'occasione avuta.
Al triplice fischio il “Curlo” ha provveduto a far calare ulteriore gelo su questa domenica con una piccola ma nutrita contestazione della Sud. L'infinita pazienza della Curva biancazzurra sembra essere agli sgoccioli e ciò che viene chiesto a gran voce al tecnico Ivan Tisci e alla sua squadra è di ritornare a essere gruppo come a inizio campionato.
La campagna di rinforzo della sessione invernale pare non stia avendo gli effetti desiderati e la classifica alla 22ª giornata può avere due diverse chiavi di lettura: se vista in ottica salvezza il bicchiere è indubbiamente mezzo pieno. In ottica promozione invece, visto il passo di Cavese e Nardò (entrambe vittoriose) il bicchiere non può che essere mezzo vuoto.
TABELLINO
Us Città di Fasano–Molfetta Calcio: 1-1 (0-0)
Reti: 7'st Longo (M), 38'st Di Vittorio (F).
Us Città di Fasano: Ceka, Manfredi, Di Vittorio, Chironi, Onraita, Da Silva (1'st Battista), Izco (21'st Dos Santos), Bianchini, Vantaggiato (44'st Forbes), Corvino, Losavio (41'st Di Federico)
A disp. Menegatti, Lezzi, Aprile, Bari.
Allenatore: Tisci.
Molfetta Calcio: Diame, Lobjanidze, Longo (42'st Kordic), Avantaggiato (25'st Mazzotti), Stasi, Martino, Bianco, Panebianco, Coratella (37'st Lafrance), Fucci (44'st Zagaria), Vivacqua.
A disp. Crispino, Salvemini, Cianciaruso, Romio, Tarcinale
Allenatore: Bartoli
Ammoniti: Bianco (M), Avantaggiato (M), Onraita (F), Vivacqua (M), Diame (M), Corvino (F)
Note: Espulso al 33'st Lobjanidze (M) per aver colpito al volto, a gioco fermo, Corvino (F)
Rec. 1'pt; 4'st
Arbitro: Di Loreto di Terni
di Gerry Moio
06/02/2023 alle 09:58:47
Leggi anche:
OsservatorioOggi
serie a bronze