CALCIO SERIE D
Il Fasano di scena a Ugento contro il Gallipoli - VIDEO
Prima trasferta stagionale per i biancazzurri che scenderanno in campo domenica 17 settembre alle 15.00

FASANO – Smaltito il rammarico per aver mancato i primi tre punti stagionali, il Fasano è pronto per la prima trasferta della stagione 2023/2024.
La 2ª giornata del campionato di Serie D-Girone H vedrà i ragazzi di Luca Tiozzo impegnati domenica 17 settembre alle 15.00 sul neutro di Ugento contro il Gallipoli, squadra neo promossa dal campionato di Eccellenza e reduce dalla vittoria esterna contro il Santa Maria del Cilento.
Una partita che si preannuncia molto impegnativa per Ganci e compagni, contro una squadra che vola sulle ali dell'entusiasmo e che è stata ben strutturata per dire la sua anche sui campi di Serie D.
Tiozzo dovrà fare ancora a meno dell'infortunato Santiago Dorato, punta centrale con esperienza e dal grande carisma, e probabilmente affiderà ancora una volta le chiavi dell'attacco al fasanese Francesco Losavio, supportato dal tridente Calabria-Idoyaga-Battista.
Si scaldano, pronti a subentrare nella ripresa, Capristo e Renelus.
Tutto confermato a centrocampo con Ganci e Bianchini, in difesa invece salgono le quotazioni del debutto dal 1' di Pambianchi e Conticchio anche se la coppia Aprile-Barellini è stata promossa a pieni voti dal match contro il Matera. Confermatissimo tra i pali il moldavo Lazar.
«Sarà una gara bella ma molto impegnativa – detto ai nostri microfoni mister Luca Tiozzo –, il Gallipoli è una squadra molto preparata e disputerà un grande campionato. Gioca un calcio gradevole, fatto di idee e ha il vantaggio di avere un allenatore che lavora con diversi elementi già presenti in rosa nello scorso campionato. Noi però sappiamo il fatto nostro e dovremo scendere in campo con grande umiltà e rispetto per l'avversario. Quello che chiedo ai ragazzi è di prestare una grande attenzione alla fase difensiva, sarà fondamentale per cercare di fare risultato, poi il mio auspicio è quello di mettere in campo tutta la nostra personalità e cercare, perché no, di imporre il nostro gioco. Giochiamo su un sintetico e potremo godere del sostegno del nostro pubblico che, sono sicuro, sarà numerosissimo. Subito dopo la partita contro il Matera abbiamo rialzato la china e ci siamo promessi di regalare al più presto una gioia a questi fantastici tifosi e a Ugento faremo il possibile che questo accada».
Sono 120 i biglietti messi a disposizione per il settore ospiti. È possibile acquistarli al costo di 10€ (più diritti di prevendita) presso i punti Collodi Cafè, Punto Snai Fasano, Tabaccheria Cinqo.
Oppure direttamente al botteghino del settore ospiti del “Comunale” di Ugento.
Arbitrerà il signor Stefano Striamo della sezione di Salerno.
Le altre gare della 2ª giornata: Barletta-Santa Maria Cilento; Bitonto-Martina; Gelbison-Casarano; Manfredonia-Team Altamura; Matera-Angri; Nardò-Paganese; Palmese-Fidelis Andria; Rotonda-Gravina.
di Gerry Moio
15/09/2023 alle 18:58:32
Leggi anche: