CALCIO I E II CATEGORIA
Ripartono i campionati calcistici
Il Pezze impegnato a Putignano per la penultima di andata. Fasano a Toritto contro il Sannicandro per la prima di ritorno.
L'incontro di ieri con i disabili della Fontanella
FASANO- Dopo tre settimane di pausa natalizia tornano i tornei calcistici regionali di Prima e Seconda Categoria, che vedono impegnati US Pezze e US Fasano. La formazione frazionale, reduce dal roboante 6-0 interno contro la Sibillano Bari, affronterà in trasferta la Virtus Putignano, attualmente in classifica al quinto posto, ultimo piazzamento utile per i play-off, con due sole lunghezze di vantaggio sul team biancorosso che giocherà per il sorpasso. Formazione al completo per mister Donato Colucci, che potrà usufruire anche di Omar DIagnè, rientrato dopo un breve periodo in patria. Fischio d'inizio alle 14.30. Dirigerà l'incontro di domani, domenica 6 gennaio, il sig. Giuseppe Doronzo di Barletta.
Queste le altre gare valide per la quattordicesima giornata, penultima del girone d'andata del gruppo B del campionato di Prima Categoria: Bitetto-Gioia, Bitonto-Sibillano, Gravina-Modugno, Fortis Murgia-Giovinazzo, Ginosa-Palagiano, MolfettaRuvo-Omnia Bitonto, Mottola-Molfetta.
Per quanto invece riguarda l'US CIttà di Fasano, capolista del girone B del torneo di Seconda Categoria, i ragazzi allenati da Romano Iacovazzi sono attesi dal match di Toritto in casa del Real Sannicandro, formazione sconfitta con affanno per 2-1 all'andata ma ora relegata al terzultimo posto in classifica. Saranno sicuramente indisponibili per la gara di domani lo squalificato Paolo Speciale e gli infortunati Francesco Cofano (acciacchi alla schiena) e Fortunato Carparelli (problemi al ginocchio), ma resta immutato l'obiettivo di proseguire la lunga striscia di vittorie nel tentativo di allungare il vantaggio in graduatoria sulle inseguitrici. La partita avrà inizio alle 14.30 e sarà arbitrata dal sig. Antonio Orlando di Molfetta.
Queste le altre gare della prima giornata di ritorno: Triggiano-Romania, Cisternino-Castellana, Laterza-Margherita, Conversano-Corato, Ultrattivi-Palo, Molfetta-Carbonara.
Si è svolto intanto nel pomeriggio di ieri, venerdì 4 gennaio, il gioioso incontro tra tifoseria biancazzurra, calciatori e staff dell'US Fasano e l'associazione "La Fontanella" (che si occupa di assistenza a disabili adulti), alla quale è stata consegnata la prima tranche di aiuti (articoli di cancelleria), acquistati con il ricavato del "1° Natale BiancoAzzurro", manifestazione svoltasi lo scorso 21 dicembre. Le altre due tranches saranno presentate e consegnate nei prossimi giorni ai ragazzi dell'istituto "Sacro Cuore" ed agli anziani del "Canonico Rossini" sito presso l'ospedale "Umberto I".
di Antonio Latartara
05/01/2013 alle 11:20:23
Leggi anche: