CALCIO I E II CATEGORIA
Appuntamenti in casa per Pezze e Fasano
La formazione biancorossa, allenata da Antonio Ippolito dopo le dimissioni di Colucci, sfida il Bitonto. Gli uomini di Iacovazzi ospitano il Cisternino.
FASANO- Fulmine a ciel sereno in casa US Pezze con le dimissioni per "ragioni personali" del tecnico Donato Colucci, sostituto da Antonio Ippolito, già in passato per un breve periodo sulla panchina biancorossa. Considerato anche questo avvicendamento si prospetta un incontro difficile per il team pezzaiolo che affronterà domani, 13 gennaio, il forte Bitonto secondo in classifica a tre punti dalla capolista Modugno. Il nuovo allenatore avrà a disposizione l'intera rosa, potendo utilizzare anche Giacomo Convertini, recuperato dopo l'infortunio che domenica scorsa a Putignano lo costrinse alla sostituzione dopo il goal della rete del vantaggio pezzaiolo. Nelle file avversarie mancherà invece certamente lo squalificato Davide Amoruso, appiedato dal Giudice Sportivo per un turno.
L'incontro del Sergio Ancona avrà inizio alle 14.30 e sarà arbitrato dal sig. Claudio Lacavalla della sezione di Barletta. Queste invece le altre gare valide per la quindicesima ed ultima giornata d'andata del girone B di Prima Categoria: Palagiano-Bitetto, Giovinazzo-Gravina, Molfetta-Fortis Murgia, Omnia Bitonto-Mottola, Sibillano-MolfettaRuvo, Gioia-Putignano, Modugno-Ginosa.
In casa biancazzurra invece, archiviata la bella vittoria di Mesagne in Coppa Puglia, gli uomini di Romano Iacovazzi si apprestano ad ospitare domani al Curlo il Cisternino undicesimo in classifica con 14 punti. Rientrato Paolo Speciale dalla squalifica, saranno invece certamente assenti Domenico Comes e capitan Massimo Ancona, fermati per una giornata dal Giudice Sportivo così come l'atleta cistranese Piero Palmisano. In dubbio anche la presenza degli infortunati Fortunato Carparelli e Francesco Cofano, con l'incontro di domani che avrà inizio alle 15 e sarà diretto dal sig. Marco Dragone di Taranto. Queste le altre partite valide per la seconda giornata di ritorno del girone B di Seconda Categoria: Carbonara-Ultrattivi, Palo-Triggiano, Margherita-Sannicandro, Romania-Laterza, Corato-Molfetta, Castellana-Conversano.
Queste invece le parole di mister Iacovazzi dopo il successo di Mesagne nell'andata degli ottavi di finale di Coppa Puglia: «E' stata partita vera tra Mesagne e Fasano, così come ci aspettavamo che fosse. Era una sfida che aveva un sapore particolare proprio perché entrambe le squadre stanno dominando i propri gironi. Purtroppo, abbiamo solo vinto il primo round ed al ritorno dobbiamo guardarci bene da affrontare la gara con la stessa determinazione e concentrazione di oggi. Nella gara di andataabbiamo meritato la vittoria, anzi sono rammaricato perché si doveva siglare almeno un altra rete. Se, invece, devo valutare la prestazione della squadra non posso che compiacermi per aver verificato grande qualità, intelligenza tattica ed una condizione fisica superlativa. E' particolarmente gratificante per me preparare in un certo modo le partite e constatare l'abnegazione che i ragazzi mettono per giocare così come proviamo, proprio come è stato oggi. E' un gruppo veramente speciale».
Nella giornata di ieri, venerdì 11 gennaio, è stata consegnata infine la seconda tranche di aiuti acquistati grazie a quanto raccolto con la manifestazione " I Natale BiancoAzzurro" dello scorso 21 dicembre. Nello specifico le due tifoserie, unitamente a qualche rappresentante del Città di Fasano, si sono recate presso l'istituto "Sacro Cuore" dove sono state calorosamente accolte dai giovani ospiti della struttura, ai quali è stato regalato del materiale sportivo. Nei prossimi giorni la terza ed ultima tranche che avrà al centro dell'attenzione gli anziani del "Canonico Rossini".
di Antonio Latartara
12/01/2013 alle 13:39:33
Leggi anche:
Serie A Gold