CALCIO
La BS Fasano si qualifica al secondo turno di Coppa Puglia
Vittoria rotonda (0-6) anche nella gara di ritorno contro l’Atletico Pezze

FASANO – La BS Soccer Team Fasano si aggiudica anche il secondo round del primo turno di Coppa Puglia.
Dopo il 6-1 dell'andata, i ragazzi di mister Benny Salerno si impongono anche nella gara di ritorno, disputata sempre all'Arena degli Ulivi di Fasano su richiesta di inversione di campo della società pezzese, vincendo con un netto 0-6 contro l'Atletico Pezze.
Forti del risultato della gara d'andata, i fasanesi scendono in campo con una formazione under, composta da ragazzi nati nel 2008 e 2009 e con il solo Mattias Colucci in avanti come “fuoriquota”.
La pratica è già archiviata nel primo tempo con le reti di Natola al 13' e la doppietta di Colucci al 35' e al 40'. Nella ripresa ci pensano Bamba (1'st), Digeronimo (21'st) e Pasculli (33'st) a rendere più tondo il risultato e a strappare il pass definitivo per il secondo turno della coppa regionale. C'è anche tempo per la gloria personale di Vito Di Leo, subentrato al 4'st al posto di Guglielmi, che alla mezz'ora neutralizza un calcio di rigore di Giuseppe Potente.
“Più che la vittoria è la prestazione a rallegrarci – ha commentato Benny Salerno –, siamo scesi in campo con un'età media di 17 anni. Non mi piace parlare di turn-over perché il nostro progetto è per i ragazzi e con i ragazzi, pertanto i 2008 e 2009 possiamo ritenerli parte integrante della prima squadra”.
TABELLINO
ATLETICO PEZZE - BS SOCCER TEAM FASANO: 0-6 (0-3)
Reti: 13'pt Natola (BS), 35'pt, 40'pt Colucci (BS), 1'st Bamba, 21'st Digeronimo (BS), 33'st Pasculli (BS)
Atletico Pezze: Potente A., Orlando (2'st Cascione), Ricco, Lapadula, Sforza, Fiera (11'st Potenza), Calianno, Greco, Potente G., Palmisano (8'st Margaritondo), Bianco
A disp. Cardone A.
Allenatore: Cardone V.
Bs Soccer Team Fasano: Guglielmi (4'st Di Leo), Rosati, Semeraro (1'st Angelini Alessio), Caldarulo, Cito, Petruzzi, Martellotta, Natola (14'st Digeronimo), Bamba (11'st Allmuca), Colucci (1'st Pasculli), Delle Monache
A disp. Brescia A., Mandolla, Settanni.
Allenatore: Salerno
Ammoniti: Palmisano (P), Fiera (P), Calianno (P)
Note: al 30'st Di Leo (BS) para un calcio di rigore calciato da Potente G. (P)
Rec. 0'pt, 0'st
Arbitro: Nucci di Brindisi
di Redazione
10/10/2024 alle 06:13:37
Leggi anche: