CALCIO
Il Fasano ad Acerra a caccia della prima vittoria stagionale
I biancazzurri scenderanno in campo domenica 13 ottobre alle 15.00 e non potranno contare sul sostegno dei propri tifosi

FASANO – Dopo una lunga e logorante settimana di polemiche post Casarano, il Fasano ha riorganizzato uomini e idee e si prepara ad affrontare un nuovo viaggio in Campania, questa volta direzione Acerra.
Domenica 13 ottobre alle 15.00, Ganci e compagni saranno impegnati sul campo della Polisportiva Acerrana allo stadio “Arcoleo”, impianto oggetto di lavoro in corso del settore ospiti, motivo per cui la Questura di Napoli ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi per i residenti nella provincia di Brindisi.
Una condizione non di certo ottimale per il Fasano che è ancora a caccia della prima vittoria stagionale, al momento una chimera dopo le prime cinque giornate: 3 punti maturati con 4 gol (di cui 3 siglati da Corvino, arrivato solo il 24 settembre u.s., e 1 dal difensore Orlando) e una sterilità in zona offensiva a cui non sembra esserci cura efficace. L'innesto di Corvino risulta essere un palliativo, una cura effimera che sortisce i suoi effetti tramite azioni personali, si resta ancora in attesa di un gol siglato a seguita di una bella azione orchestrata dalla squadra.
Come già più volte affermato, le azioni da gol non mancano. Ciò che manca è il solito guizzo finale a cui nessuno, al momento, riesce a sopperire.
E la domenica di Acerra senza i propri supporters a seguito, aumenta il coefficiente di difficoltà di una partita che verrà disputata dalla squadra di casa con grande agonismo e, probabilmente, con un assetto difensivista, caratterista che non rientra propriamente nelle preferenze della squadra biancazzurra.
“Mi aspetto una partita difficile, come tutte le partite di questo girone – ha commentato Iannini nel pre gara –, noi siamo tenuti a fare una grandissima prestazione per cercare di ricavare un risultato importante. Mi aspetto un'Acerrana tosta e che sfrutterà il fattore casa, noi dobbiamo essere bravi a fare una grande prestazione”.
Arbitrerà la gara il sig. Andrea Pani della sezione di Sassari, coadiuvato dagli assistenti Bruno e Giancristofo di Lanciano.
Le altre gare della 6ª giornata: Costa d'Amalfi-Nardò, Fidelis Andria-Angri, Francavilla in Sinni-Ugento, Gravina-Virtus Francavilla, Ischia-Matera, Manfredonia-Nocerina, Palmese-Martina.
di Gerry Moio
12/10/2024 alle 06:20:18
Leggi anche: