SECONDA CATEGORIA
Il Fasano senza avversari: sette reti al malcapitato Altamura
Troppo il divario tecnico tra le due formazioni e ne viene fuori una goleada nonostante le pesanti condizioni del manto di gioco
FASANO – Le abbondanti piogge dei giorni precedenti hanno reso il Vito Curlo una palude ma neanche le intemperie possono fermare un Fasano che chiamare rullo compressore è riduttivo. Vittima sacrificale di turno la Ultrattivi Altamura ma qualsiasi avversario, ormai, deve lasciare il passo alla corazzata biancazzurra.
Il Fasano non vuole correre e rischi e parte a mille. Neanche il tempo di sistemarsi sulle poltrone e i biancazzurri passano. Sono trascorsi sei minuti quando Baccaro appoggia un corner su Di Bello: l'attaccante pennella per la testa di Valentini che insacca. Neanche un minuto e Schiavone potrebbe raddoppiare ma il suo tiro viene parato. All'11' ci prova Dibello ma anche questa volta la difesa altamurana si oppone. C'è solo una squadra in campo ed è il Fasano con continue percussioni che si concretizzano al 23' con la rete del raddoppio siglata da Patronelli pronto e mettere in rete un passaggio di Chiatante ma la difesa ospite non è immune da colpe. Al 38' è Dibello a cercare la via della rete ma viene anticipato al momento del tiro. Al 41' vibranti proteste degli ospiti per un fallo di mano in area del Fasano non rilevato dal direttore di gara. Sul ribaltamento di fronte è il Fasano a sfiorare il tris con Chiatante.
La ripresa si apre con la terza rete del Fasano: sono trascorsi 25 secondi quando Baccaro offre un pallone d'oro a Chiatante che sotto porta non sbaglia. Nell'occasione un dirigente dell'Altamura protesta troppo e viene espulso. Ormai gli uomini di Iacovazzi girano a mille e così all'8' ecco il poker: tiro di Schiavone, Dambrosio non trattiene e sulla ribattuta è veloce Dibello ad insaccare. Al 14' della ripresa la prima vera azione pericolosa degli ospiti con Maiullari che si invola dopo un errato retropassaggio di Valentini ma Solito compie un miracolo in uscita. Gol mancato, gol subito: una delle regole non scritte del calcio si materializzano subito dopo. E' Recchia a realizzare la quinta rete per il Fasano con un gran tiro che colpisce il palo e si insacca. Il giocatore del Fasano si ripete al 30' calciando in porta da buona posizione e battendo per l'ennesima volta il portiere ospite. Anche Semeraro finisce sul tabellino marcatori, al 36', quando raccoglie un maldestro rinvio del portiere dell'Altamura insaccando a porta vuota. L'attaccante ostunese ne realizza un'altra di rete ma viene annullata. Al 44' ancora Semeraro colpisce il palo. Finisce così ed è l'ennesimo tripudio per la tifoseria biancazzurra.
Tabellino
Fasano Calcio – Ultrattivi Altamura 7-0
Reti: 6' pt. Valentini (F), 23' pt. Patronelli (F), 1' st. Chiatante (F), 9' st. Dibello (F), 17' st. e 30' st. Recchia (F), 36' st. Semeraro (F)
Fasano Calcio: Comes (11' st. Solito), Carparelli (1' st. C. Ancona), Valentini, M. Ancona, Laterza, Recchia, Patronelli, Dibello, Schiavone (19' st Semeraro), Baccaro, Chiatante. A disp.: Ago, P. Ancona, Cofano, Cosenza. All. Iacovazzi
Ultrattivi Altamura: Dambrosio, Ardino, Comodo, Cammisa, Ragone, Dinardo, Rifino, Lorusso (19' st. Pucci), Francia (15' st. Santarcangelo), Vitale (7' st. Lucariello), Centonze. A disp.: popolizio, Caputo, Palasciano, Fratusco.
Arbitro: Addante di Bari
Note: ammoniti Francia (A), Schiavone (F), Baccaro (F)
di Redazione
27/01/2013 alle 16:53:40
Leggi anche:
serie a bronze