CALCIO
La BS Fasano fa visita alla Rutiglianese per la semifinale play-off
Si gioca domenica 25 alle 16.30 in gara secca. Ai fasanesi serve solo la vittoria

FASANO – Archiviata la bella vittoria contro il Noicattaro e terminata la regular season al 4° posto, la BS Soccer Team Fasano si gode la semifinale play-off per accedere in Promozione. La sfida è alla Rinascita Rutiglianese e si terrà domenica 25 maggio alle 16.30 al campo “Sante Diomede” del quartiere San Paolo di Bari. Uno dejà-vu che riporta i ragazzi di mister Andrea Messina direttamente al termine della passata stagione quando la Rinascita Rutiglianese ebbe la meglio sulla compagine biancazzurra.
Una sconfitta amara, cocente, per i fasanesi che dopo essere andati sotto 1-0 per il gol di Loseto, riuscirono a pareggiarla con Pace e a ribaltarla con capitan Valentini. Ad una manciata di secondi dalla finale però, Imperatore faceva 2-2 e “condannava” la BS Fasano ai tempi supplementare. Ferro e Mastronardi (oggi in biancoceleste) confezionarono poi il 4-2 finale che fece svanire il sogno Promozione. Il calcio talvolta riesce a essere crudele ma quasi sempre concede una seconda possibilità. I fasanesi, a distanza di un solo campionato, hanno già la chance di “vendicare” sportivamente il triste epilogo della passata stagione. E per farlo occorrerà solo la vittoria: in caso di parità si andrebbe ai tempi supplementari e al loro termine, in caso ancora di parità, a qualificarsi sarà la Rutiglianese alla luce di un migliore posizionamento in classifica.
“Siamo dove abbiamo sempre sognato di essere. Ci arriviamo con grande gioia e senza paura. In queste ultime giornate abbiamo dimostrato realmente chi siamo superando tantissime difficoltà e vincendo partite importanti. A prescindere dalla posta in palio, ho chiesto ai miei ragazzi di divertirsi perché queste sono partite che rimangono per sempre nella testa e nel cuore di ogni calciatore. Certo, partiamo da sfavoriti ma scenderemo in campo e venderemo cara la pelle”.
Le parole del tecnico Andrea Messina alla vigilia della sfida. Arbitrerà la semifinale play-off Federico Regina della sezione di Molfetta.
di Redazione
24/05/2025 alle 09:11:43
Leggi anche: