CALCIO - I & II CATEGORIA
Giovinazzo-Pezze e Fasano-Palo gli impegni domenicali
Biancorossi con il morale basso dopo la batosta del Giudice Sportivo. Il Fasano potrebbe invece già festeggiare la vittoria del torneo.
FASANO- Impegno in casa del Giovinazzo penultimo in classifica per il Pezze di Antonio Ippolito, alla ricerca di riscatto dopo la sconfitta interna ed immeritata di domenica scorsa contro la Fortis Murgia, e soprattutto dopo le dure decisioni del Giudice Sportivo, che in settimana ha squalificato per tre giornate il Sergio Ancona a causa dell'aggressione subita dal direttore di gara al termine dell'ultima gara. A questo proposito la società biancorossa non farà alcun ricorso, accettando la punizione, pur ritenuta eccessiva alla luce della tradizione sportiva pezzaiola, estranea da sempre a situazioni di tal genere. Il sodalizio calcistico frazionale si dissocia comunque da quanto accaduto, deplorando ogni forma di violenza.
Il match di domani, 24 febbraio, inizierà alle ore 15 e sarà diretto dal sig. Pio Carlo Cattaneo di Foggia. Queste le altre partite della sesta giornata di ritorno del girone B di Prima Categoria: Gravina-Putignano, F.M.Altamura-Bitonto, Ginosa-Bitetto, Molfetta-S.Bari, O.Bitonto-Palagiano, Modugno-Gioia, Mottola-MolfettaRuvo.
Clima diverso invece in casa biancazzurra, con il Città di Fasano che in caso di vittoria, e contemporaneo mancato successo del Carbonara, potrebbe festeggiare già domani in casa contro il Liberty Palo la vittoria del campionato. Pronti nel caso i tifosi fasanesi, con tutti gli interessi che poi si sposterebbero alla Coppa Puglia, competizione per la quale gli uomini di Iacovazzi affronteranno il quotato Galatone dopo aver superato ai rigori il Ginosa in settimana.
La partita del Vito Curlo di domani avrà inizio alle 15 e sarà arbitrata dal sig. Antonio Zingrillo di Barletta. Questi gli altri incontri dell'ottava giornata di ritorno del girone B di Seconda Categoria: Cisternino-Corato, Laterza-U.Altamura, Margherita-R.Andria, Conversano-Triggiano, Sannicandro-Molfetta, Castellana-Carbonara.
Ultima giornata del primo dei due gironi di ritorno invece per la Terza Categoria, con l'Atletico Pezze capolista che farà visita al Manduria e con il Montalbano ospite invece del Martina. Riposerà il Maruggio.
di Antonio Latartara
23/02/2013 alle 14:29:54
Leggi anche:
Serie A Gold