CALCIO - I CATEGORIA
Il Pezze impatta contro il Gioia
Sul neutro a porte chiuse di Alberobello gli ospiti rimontano due reti alla compagine biancorossa, ancora penalizzata da un'espulsione.
Omar Diagnè
ALBEROBELLO- Termina 2-2 la sfida di vertice del girone B di Prima Categoria tra Pezze e Real Gioia, con la formazione allenata da Antonio Ippolito che resta quarta in classifica ma non riesce ad accorciare il divario dai baresi, terzi con quattro punti di vantaggio a quattro turni dal termine della regular season.
Gara vivace e combattuta quella disputata sul neutro a porte chiuse di Alberobello nell'ultimo turno di squalifica del Sergio Ancona, con il Pezze autore nella prima parte del match di due pregevoli reti nonostante il vento a sfavore. L'1-0 giunge al 9' grazie a Diagnè, che insacca dopo un'azione sulla fascia di Convertini, con il raddoppio firmato al 26' da Gianluca Renna con una bella conclusione dai trenta metri. Allo scadere della prima frazione accorcia le distanze il Gioia, in rete con Filippo Orfino direttamente da calcio piazzato, concesso per un dubbio fallo. In avvio di ripresa Sabatelli viene espulso dal direttore di gara, con gli ospiti che realizzano il pari al 36' con un rigore concesso per fallo su Brigido tra le proteste dei biancorossi e trasformato da L'Abbate. Vano il forcing finale degli uomini di Ippolito, con il risultato che non cambia più. Domenica prossima ritorno al Sergio Ancona dove giungerà il MolfettaRuvo.
Pezze di Greco - Real Gioia 2-2
Pezze: Filomena, Curci, De Blasio, Palmisano, Santoro (Salerno), D'Onghia, Renna G., Convertini (Sabatelli), Mancini (Colucci), Renna V., Diagnè. All. Ippolito
Real Gioia: Portoghese, Papavero (Brigido) (Leccese), Celiberti, Orfino F., Vittore, Orfino D. (Soria), Costanza, L'Abbate, Serri, Tabaggio. All. Narraccio
Arbitro: Mele di Lecce
Reti: pt 9' Diagnè, 26' Renna V., 46' Orfino F.; st 36' L'Abbate (rigore)
Note: espulso al 15' st Sabatelli
di Redazione
08/04/2013 alle 02:13:41
Leggi anche:
Serie A Gold