PRIMA CATEGORIA
Fasano senza ostacoli: battuto il Real Paradiso Brindisi
Così come all'andata i giocatori allenati da Romano Iacovazzi si rendono protagonisti di una buona gara
FASANO - Il Fasano batte un ostico Real Paradiso Brindisi e continua ad avvicinarsi al traguardo Promozione. I biancazzurri devono fare a meno dello squalificato Nicola Ancona e degli infortunati Lacirignola, Leggiero e Laterza. Tra i brindisini grande assente è il bomber Minelli appiedato dal giudice sportivo. Iacovazzi preferisce Schiavone a Mastronardi e Galiano a Valentini. Anche i tifosi del Fasano hanno voluto ricordare con un minuto di silenzio e uno striscione la 32enne Donatella De Blasio, scomparsa tragicamente in un incidente stradale la scorsa settimana.
E' il Fasano a fare la partita e già al 7' un sinistro di Amodio finisce di poco al lato. Al 12' Pistoia manda alto di testa un bel traversone di Lentini. Il Fasano non trova molti spazi e il Real Paradiso si difende molto bene. Al 27' Chiatante, però, fallisce clamorosamente una nitida occasione mandando alto dall'altezza del dischetto del rigore. Per vedere la prima incursione brindisina occorre attendere il 32' quando Solito deve distendersi per parare un tiro di Guarini. Al 33' Semeraro è bravo a deviare in angolo una punizione di Amodio e un minuto dopo è Schiavone a mangiarsi letteralmente un gol fatto non centrando la porta vuota dopo che anche Semeraro era stato superato. Grande rischio per il Fasano, invece, al 43': Guarini si presenta tutto solo, in contropiede, davanti a Solito ma l'estremo difensore fasanese si supera e devia in angolo.
La ripresa non offre, almeno per il primo quarto d'ora, spunti interessanti. Iacovazzi allora toglie Speciale e inserisce Mastronardi. Il neo entrato si rende subito protagonista. Al 17' Amodio gli offre un pallone d'oro che il numero 15 gira al volo ma Semeraro respinge di piede. Qualche secondo dopo ancora Mastronardi calcia debolmente mancando un'altra favorevole occasione. Al 20' mette la testa fuori il Real Paradiso che in contropiede si rende pericoloso con Esposto. Ma al 27' ecco la magia di Lentini che realizza da oltre trenta metri sbloccando il risultato. Al 29' potrebbe arrivare il raddoppio ma Amodio, su traversone di Patronelli, di testa sfiora il palo. Ma l'appuntamento è solo rinviato. Infatti al 35' Lentini dalla bandierina pesca Diddio sul secondo palo ed è il 2-0 per il Fasano. Per il Real Paradiso è la resa totale e il Fasano pensa solo a controllare il risultato e a portare a casa l'ennesima vittoria.
Tabellino
Us Città di Fasano - Real Paradiso Brindisi 2-0
Reti: 27' st. Lentini (F), 35' st. Diddio (F)
Us Città di Fasano: Solito, Diddio, Galiano, M. Ancona (37' st. Valentini), Pistoia, Lentini, Patronelli, Speciale (10' st. Leggiero), Schiavone, Amodio, Chiatante (15' st. Mastronardi). A disp.: Damasco, Recchia, Cosenza, Salerno. All. Romano Iacovazzi
Real Paradiso Brindisi: Semeraro, Esposto (30' st. Riso), Margarito, Contestabile, Baldassarre, Borromeo, Leoce, Scarcia, Guarini (34' st. Del Monte), Galasso (28' st. Minelli), Gloria. A disp.: Cavaliere, Lonoce, Nibio, Schena. All. Vito Sabatelli
Arbitro: De Maglie di Taranto
Note: ammoniti Margarito (P), Contestabile (P)
di Alfonso Spagnulo
23/03/2014 alle 17:07:42
Leggi anche:
ARTI MARZIALI
Rientrati i fasanesi della nazionale italiana dai World Championship Heraklon 2024 di Ju Jitsu
serie C maschile