NUOVA STAGIONE
Us Città di Fasano: iniziata la preparazione al Vito Curlo
Agli ordini del tecnico Romano Iacovazzi si è ritrovato, quasi per intero, il gruppo della scorsa stagione: unico volto nuovo Francesco Telesca
FASANO - E' iniziata ieri pomeriggio (sabato 9 agosto), sull'erbetta del Vito Curlo, la stagione 2014-2015 dell'Us Città di Fasano. I biancazzurri, agli ordini del confermato allenatore Romano Iacovazzi, hanno cominciato la prima fase di preparazione che li porterà, nel corso delle settimane, a ottenere uno stato di forma ottimale per i primi veri impegni agonistici. Il gruppo è quasi lo stesso dello scorso anno. Hanno lasciato Fasano Gianluca Diddio, Marco Schiavone, Vito Salerno, Michele Valentini e Francesco Solito mentre l'unico nuovo acqusito, al momento, risulta essere Francesco Telesca dal Pezze di Greco. Otto gli under inseriti in rosa ma per molti si tratta ancora di un periodo di prova.
Ad assistere al primo allenamento anche un gruppo di tifosi che ha incitato i giocatori dall'inizio alla fine dell'allenamento. Non si fanno proclami in casa Fasano. L'impressione è che si attenda qualche colpo di mercato per capire il ruolo da recitare in questo campionato di Promozione. "La società sta continuando a puntare sul gruppo di fasanesi che bene ha fatto in questi due anni - dichiara il tecnico Iacovazzi -. In questo momento, però, stiamo cercando di risolvere la questione under. I giovani reciteranno un ruolo importantissimo per tutte le squadre. Sappiamo che sarà un campionato difficile ma abbiamo coscienza dei nostri mezzi e possiamo continuare a fare bene".
Il direttore generale Francesco palmisano, presente all'allenamento, ha confessato che ci sono tre trattative ben avviate per portare a Fasano giocatori in grado di rinforzare l'attuale rosa. Si cerca soprattutto una punta centrale. Intanto non sono stati ancora ufficializzati i gironi. L'Us Città di Fasano, con molta probabilità, sarà inserito nel girone salentino. Questa mattina (domenica 10 agosto) amichevole in famiglia mentre il 17 agosto si affronterà la Sud Est Bari. Primo incontro ufficiale il 7 settembre con la Coppa Italia mentre il 14 settembre via al campionato.
di Redazione
10/08/2014 alle 02:11:48
Leggi anche:
Pallavolo
La Pantaleo Podio Fasano vince a Roma contro il Casal dei Pazzi al termine di un grandissimo match
qualificazione EHF EURO 2026 maschili