MOTORI
Minicar: Exploit di Conteduca nella Classe 700 Gruppo 2 con la sua fluo 500
Domenica 1° ottobre nell’Autodromo dell'Umbria a Magione ottime le prove dei fasanesi Montanaro e Conteduca
Fasano - Il Campionato Italiano Bicilindriche ideato dal Presidente Gennaro Fiore si scatena: 700 km di adrenalina pura per i piloti fasanesi.
Nella recente competizione tenutasi il 1° ottobre presso l'Autodromo dell'Umbria a Magione (PG), nel cuore dell'Italia, il Campionato Italiano Bicilindriche ha regalato spettacolo e sorprese. Con una distanza epica di 700 km da percorrere, i piloti provenienti da Fasano, hanno messo alla prova le loro abilità su questa pista impegnativa e veloce.
Risultati dei piloti Fasanesi:
Gara 1:
Nel Gruppo 5, il talentuoso pilota fasanese Oronzo Montanaro della Scuderia Fasano Corse ha impressionato chiudendo in prima posizione. Nel Gruppo 2, Pierluigi Conteduca, il portacolori della Scuderia Egnathia Corse, ha impressionato tutti partendo dalla 14ª posizione e chiudendo in prima posizione. Questo exploit ha permesso di mettere alle spalle il forte pilota Napoletano Antonio Vitale, attualmente leader del Campionato, e Gianluca Conte, un altro pilota fasanese della Scuderia Apulia Corse, che si è piazzato al terzo posto.
Gara 2:
Nel Gruppo 5, Oronzo Montanaro ha dimostrato ancora una volta le sue abilità, chiudendo in terza posizione dopo essere stato in testa per gran parte della gara ma rallentato da un fuoripista causato da olio in pista. Nel Gruppo 2, Pierluigi Conteduca ha regalato un bis entusiasmante, chiudendo ancora in prima posizione mettendo alle spalle sia Conte che Vitale.
Sfortunatamente, le gare 1 e 2 sono state difficili per l'altro pilota di Fasano, Francesco Guarini, che aveva registrato un cronometro record durante le prove, alla pari dei piloti del Gruppo 5. Purtroppo, problemi meccanici hanno impedito a Guarini di completare entrambe le manches.
Il prossimo appuntamento si terrà a Battipaglia - Circuito del Sele, dove verrà assegnato il titolo di Campione Italiano nelle due categorie.
Apulia Events ASD, presieduta da Gianluca Lacirignola, ha svolto ancora una volta, un ruolo fondamentale nell'organizzazione della gara, occupandosi sia della segreteria che della logistica.
di Redazione
03/10/2023 alle 06:31:13
Leggi anche:
Calcio serie D