CAMPIONATO ITALIANO KARTING
Inarrestabile Federico Pezzolla nel Campionato Italiano Karting
Il giovane bi-campione italiano karting ha iniziato la stagione 2013 in KZ2 con una spettacolare vittoria a Sarno (SA)

Federico Pezzolla
Si è svolto in questo fine settimana (11-12 maggio) presso il Circuito Internazionale di Sarno (SA) il primo dei sei appuntamenti del Campionato Italiano Karting. Il giovane Federico Pezzolla a bordo del suo kart Intrepid motorizzato TM è stato senza ombra di dubbio uno dei protagonisti della massima classe, la KZ2 (kart con motore 125 a sei marce).
"Sabato nelle prove libere - ha dichiarato il kartista fasanese ad Osservatoriooggi.it - ho ottenuto il settimo tempo a soli due decimi di secondo dal più veloce, e tenendo conto che non stavo usando il motore da gara che ha qualche cavallo in più, ero molto fiducioso per il proseguo del weekend, ma nel giro di lancio delle qualifiche sono stato tamponato, terminando fuori pista e danneggiando il mio kart: questo mi ha impedito di effettuare le qualifiche facendomi partire ultimo in Gara 1.
Ma io non mi sono arreso e con una gara tutta all'attacco ho recuperato sino al decimo posto. In Gara 2 ho dato tutto me stesso e sono riuscito a rimontare sino al primo posto senza più lasciaro."
"Vincere al debutto nella massima serie - ha commentato euforico Federico - è un qualcosa di speciale. Questa gara ha dimostrato che per la lotta al titolo Italiano io ci sono! Devo doverosamente ringraziare il Team Taglienti per l'ottimo lavoro fatto, se sono riuscito in questa appassionante rimonta è anche merito loro. E' bello vincere e sapere che nello stesso giorno mio fratello Ivan ha fatto lo stesso nella Cronoscalata Luzzi Sambucina vincendo l'assoluto di Racing Start."
Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano Karting si svolgerà presso il kartodromo di Val Vibrata il 26 giugno.
di Gianni Mastro
13/05/2013 alle 01:23:22
Leggi anche: