PALLAMANO
La Junior ribalta le sorti di Gara1 battendo ampiamente la Raimond Sassari
Nell'infuocata palestra Zizzi i ragazzi di Vito Fovio hanno dominato Gara2 portando a sabato la finalissima che assegnerà lo scudetto
Fasano - In Gara 2 delle Finali Scudetto, la Sidea Group Junior Fasano si impone in casa con un netto 32-26 contro la Raimond Sassari e pareggia la serie, con il tricolore che si assegnerà sabato alle 20.30, sempre nella palestra Zizzi.
Capitan Messina e compagni, partono subito decisi, facendo segnare nei primissimi secondi di gioco un parziale di 3-0, scatenando il caloroso pubblico fasanese, che ha fatto tremare la palestra con i suoi cori per tutti i 60 minuti di gioco.
La Raimond Sassari accorcia le distanze sino al 5-4 per poi subire un pesante parziale di 5-0 da parte dei fasanesi, che trascinati dalle reti di Albin Jarlstam e dalle parate di Alessandro Leban, conserva il vantaggio sino all'intervallo, chiuso sul 16-10.
Nella ripresa, i ragazzi di Vito Fovio continuano la marcia trionfale mantenendo i distacchi nell'ordine delle 6 – 7 reti di vantaggio. A 6 minuti dal termine il Sassari riesce a ridurre il gap fino al -3 (28-25), ma nel finale è ancora la Sidea Group ad essere protagonista, con un break di 4-0 che riporta i padroni di casa sul +7 sino al 32-26 della sirena finale.
Tripudio nella palestra Zizzi per il successo biancazzurro, con i sostenitori fasanesi già pronti a spingere, fra due giorni, Flavio Messina e compagni verso il quarto scudetto, nella consapevolezza che non sarà comunque semplice superare il team allenato dall'esperto “Zupo”.
di Redazione
19/05/2023 alle 07:04:09
Leggi anche:
serie b1 femminile