HANDBALL GIOVANILE
La Polisportiva Serra alle finali nazionali Under 16
I granata del presidente Lino Soleti entrano tra le formazioni che si giocheranno lo scudetto di categoria
FASANO - La Polisportiva “Roberto Serra” Fasano parteciperà alle finali nazionali di pallamano Under 16 maschile che si svolgeranno a Noci e Fasano dal 29 maggio al 1° giugno prossimi. La conferma dell'ammissione della società del presidente Lino Soleti è arrivata con il comunicato ufficiale diramato dalla Federazione, venerdì scorso (16 maggio), con cui sono state ufficializzate le ventidue squadre ammesse, provenienti da tutta Italia.
“Esprimiamo grande soddisfazione per poter partecipare, per la prima volta a questa occasione di confronto e quindi di crescita con le migliori realtà pallamanistiche d'Italia - dichiara il presidente Soleti -. Desidero condividere questa soddisfazione, innanzitutto, con i due presidenti che mi hanno preceduto: Nicola Gentile e Marcello Russi, oltre che con tutte le altre componenti che in questi cinque anni (atleti, dirigenti, famiglie, partner e tecnici) hanno contribuito al raggiungimento di questo prestigioso obbiettivo".
Queste le squadre partecipanti oltre alla Serra Fasano: Massa Marittima, Merano, Noci, Cassano Magnago, Kelona, Pressano, Secchia Rubiera, Calabria Crotone, Benevento, Cingoli, Ventimiglia, Crenna, Atellana, Altamura, Team S.Vito, Città S.Angelo, Verdeazzurro, Pallamano Bologna 1985, Leoni Tortona, Camisano e Uisp Putignano. Le gare dei gironi di eliminazione si giocheranno da giovedì 29, alla mattina di sabato 31 maggio; semifinali nel pomeriggio di sabato 31 e finale domenica mattina 1° giugno che assegnerà lo scudetto di categoria.
La formula prevede quattro gironi all'italiana (due da cinque e due da sei squadre) con gare di sola andata e accedono alle semifinali le prime classificate di ogni girone; nei prossimi giorni saranno sorteggiati gli abbinamenti per la formazione dei quattro gironi e le sedi di gioco.
Questa la rosa degli atleti a disposizione dei tecnici Cassone e Sirsi che prenderanno parte al prestigioso torneo: Carparelli, Nardone e Rizzo (portieri); Fanizzi, Gallo, Muolo, Pugliese e Turchiarulo (ali); Galiulo, Rodio, C. Tarì, Lacirignola e Lapadula (terzini); Qato, D. Tarì (pivot).
di Redazione
19/05/2014 alle 22:10:27
Leggi anche:
serie a bronze