PALLAMANO GIOVANILE
Finali under 16: per la Serra solo una vittoria
Risultato a parte per atleti e dirigenti resta la soddisfazione di aver partecipato alla manifestazione acquisendone esperienza
FASANO - Si chiude con un bilancio di quattro sconfitte e una sola vittoria la prima esperienza di partecipazione ad una finale nazionale dei ragazzi della Pallamano Serra. Dopo le, prevedibili, sconfitte rimediate dalle forti Secchia Rubiera, Merano e Cassano Magnago i ragazzi di Cassone e Sirsi hanno battuto il Benevento 25-20, per poi cedere solo nei minuti finali al Team San Vito nell'ultimo incontro del girone di qualificazione.
Se dal punto di vista del risultato non ci sarebbe molto da festeggiare, alla luce del livello delle avversarie affrontate, della gestione e dell'intensità dell'impegno, c'è grande consapevolezza sull'importanza dell'esperienza maturata in questi giorni per la crescita di tutte le componenti della Roberto Serra. "Con un pizzico di orgoglio ci piace ricordare che tutte le squadre avversarie hanno accolto con piacere il nostro invito ad una foto ricordo della partita - spiega il presidente Lino Soleti -, con squadre e arbitri uniti prima dell'inizio dell'incontro e che ha suscitato grande apprezzamento la nostra iniziativa per promuovere il nostro territorio nel corso di queste finali nazionali. Con la collaborazione dell'Ufficio Turismo della nostra Città, del Caseificio Zaccaria e del Pastificio Cardone prima di ogni incontro la squadra ha consegnato un kit di benvenuto con brochure turistiche e specialità alimentari “made in Fasano” ad atleti, dirigenti e tecnici ospiti e ad arbitri e commissari di campo. Abbiamo voluto la partecipazione a queste finali nazionali per confrontarci con avversari di valore e da questo punto di vista siamo più che soddisfatti visto che il nostro girone si è dimostrato tra i più impegnativi e sono anche contento che tutti i sedici elementi della rosa abbiano potuto provare la gioia di giocare in gare di questo livello e di farsi apprezzare dagli addetti ai lavori. Credo che adesso sia giusto smaltire la fatica accumulata per poi, a mente serena, fare un bilancio tutti assieme di quanto vissuto, in positivo e negativo, in questi giorni. A costo di sembrare monotono, ringrazio nuovamente le aziende della nostra città che nonostante il periodo di crisi economica ci hanno aiutato permettendo, così, ai nostri ragazzi di vivere questa splendida avventura".
Questi gli atleti che guidati dai tecnici Cassone e Sirsi hanno preso parte alle finali nazionali: Carparelli, Nardone (portieri); Carrone, Fanizzi, Gallo, Muolo, Pugliese, Raimondi e Tarì S. (ali); Galiulo, Rodio, Tarì C., Lacirignola e Lapadula (terzini); Qato, Tarì D. (pivot).
I risultati: Secchia Rubiera – Serra Fasano 35-18 (19-6) Serra Fasano – Merano 12-33 (8-15) Cassano Magnago – Serra Fasano 32-17 (14-6) Serra Fasano – Benevento 25-20 (12-10) Team S. Vito – Serra Fasano 24-19 (12-11) Girone A: Cassano Magnago 15, Secchia Rubiera e Merano 10, Serra Fasano, Team S.Vito e Benevento 3.
Finale 3°/4° posto: Bologna – Massa Marittima domenica 1 giugno ore 9.
Finale 1°/2° posto: Noci - Cassano Magnago domenica 1 giugno ore 11.
di Redazione
01/06/2014 alle 06:21:27
Leggi anche:
serie a bronze