Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano martedì 23, Giugno 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Cronaca»Ritrovato morto a Torre Canne l’anziano fasanese Domenico Zizzi
    Cronaca

    Ritrovato morto a Torre Canne l’anziano fasanese Domenico Zizzi

    I carabinieri avevano intercettato la cella del telefonino dell'uomo proprio nella frazione marinara fasanese: era riverso in auto
    RedazioneDa RedazioneLuglio 14, 20163 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Ritrovato morto a Torre Canne l'anziano fasanese Domenico Zizzi - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – E' stato trovato cadavere, a Torre Canne, stroncato molto probabilmente da un malore, il 69enne Domenico Zizzi, il fasanese scomparso nel nulla mercoledì mattina. Dell'uomo si erano perse le tracce, proprio mercoledì, intorno alle 12.15. Zizzi lavorava come bracciante agricolo presso un’azienda agricola ostunese. Terminato il suo turno di lavoro si era messo alla guida della sua Renault Clio blu metallizzato per far ritorno a casa dove però non era mai arrivato. I familiari, notando il ritardo, si erano allarmati. Zizzi, infatti, era solito avvertire la moglie ogni qualvolta terminava il lavoro e si metteva in marcia per far ritorno a Fasano, nella sua abitazione nei pressi della stazione ferroviaria. Ma mercoledì questa telefonata non è arrivata. Alcuni parenti stretti dell’uomo avevano quindi perlustrato la strada solitamente percorsa da Zizzi ma senza trovare nulla. Tante le telefonate anche verso il cellulare dell’anziano che squillava ininterrottamente. Trascorsa qualche ora gli stessi familiari si sono quindi recati alla caserma della Compagnia dei Carabinieri di Fasano per denunciare la scomparsa del congiunto. Non solo.

     

    Per cercare di velocizzare le ricerche la famiglia di Zizzi si è rivolta anche alla nota trasmissione Rai “Chi l’ha visto” che nella puntata di mercoledì sera ha diramato una foto dello scomparso dando anche indicazioni somatiche sull’uomo: alto 1.75, occhi castani, capelli bianchi, una cicatrice sul gomito destro e assenza parziale dell’unghia del pollice della mano destra. La macchina delle ricerche in loco, invece, sono partite ieri mattina. Pattuglie dei carabinieri, vigili del fuoco e volontari di Croce Rossa hanno prima cominciato a perlustrare alcuni terreni in territorio di Ostuni, nei pressi dell’azienda agricola dove Zizzi lavorava. I militari dell’Arma hanno anche interrogato il datore di lavoro che ha confermato come l’anziano si fosse mosso intorno a mezzogiorno per tornare a casa. Importante, a questo punto, è stata la localizzazione del telefono cellulare di Zizzi. Intercettata la cella dell’apparecchio ci si è resi conto che la zona dove cercare era quella di Torre Canne. Ed è lì che si sono concentrati gli sforzi. E’ giunta anche una squadra di speleologi nel caso si dovessero controllare alcuni pozzi ma non ce n’è stato bisogno in quanto, intorno alle 18 l’auto di Zizzi è stata rinvenuta in un appezzamento di terreno sito proprio all’ingresso della frazione marinara fasanese.

     

    Il corpo di Domenico Zizzi era all’interno del mezzo. Sul posto si è immediatamente portato il comandante della Compagnia dei Carabinieri fasanese, il capitano Pierpaolo Pinnelli, che ha allertato anche il medico legale e il sostituto procuratore di turno. Tutti gli elementi riscontrati lasciano presupporre che sia stato, come detto, un malore la causa della morte. La salma è stata poi trasportata al cimitero di Fasano dove il medico legale Giuliano Saltarelli ha effettuato la ricognizione cadaverica. Domenico Zizzi, detto “Lupicchio”, era molto legato alla sua famiglia e per questo sin poche ore dopo la sua scomparsa proprio i familiari avevano pensato al peggio. Non si sarebbe mai allontanato volontariamente e senza avvisare. Il telefonino che squillava senza risposta, poi, aveva ancor di più allarmato i suoi cari che hanno sperato sino all’ultimo di poterlo riabbracciare ma invano.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteGli auguri dell’associazione ‘U’mbracchie’ alla nuova amministrazione di Fasano
    Articolo Successivo Rimesso in libertà marito manesco fasanese
    Redazione

      Articoli Correlati

      Fasano, cala il sipario sulla Festa Patronale: Piazza Ciaia fa il pieno per i The Kolors 

      Giugno 23, 2026

      Dramma sulla scogliera a Savelletri: trovato il cadavere di un anziano

      Giugno 23, 2026

      Aumento Irpef per i pugliesi, Laura De Mola: «I cittadini non paghino il prezzo di sprechi e inefficienze»

      Giugno 23, 2026
      Gli articoli più letti

      Fasano, cala il sipario sulla Festa Patronale: Piazza Ciaia fa il pieno per i The Kolors 

      Giugno 23, 2026

      Dramma sulla scogliera a Savelletri: trovato il cadavere di un anziano

      Giugno 23, 2026

      Aumento Irpef per i pugliesi, Laura De Mola: «I cittadini non paghino il prezzo di sprechi e inefficienze»

      Giugno 23, 2026

      Tra devozione e grande musica: la penultima serata accende la città

      Giugno 22, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}