FASANO – La bellissima giornata di ieri (domenica 13 maggio) ha contribuito alla riuscita di “In bici con Alice” la ciclopasseggiata organizzata dalla Polisport Ciclo Club Fasano e dall’Asd “Narducci” di Pezze di Greco nell’ambito della manifestazione nazionale “Bicincittà”. Quest’ultima iniziativa è promossa dall’Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti) da anni, si pone l'obiettivo di estendere il diritto allo sport a tutti i cittadini. I partecipanti alla passeggiata in bici sono stati davvero tanti e di ogni età.
Notevole la partecipazione dei bambini che hanno accolto con entusiasmo l’invito degli organizzatori. La carovana si è snodata per le vie cittadine su di un percorso che aveva come partenza e arrivo piazza Ciaia. All’insegna dello slogan “Strade sicure, aria pulita”, la manifestazione ha rappresentato, per tutti coloro che hsnno voluto montare in sella alla propria bici, l’occasione ideale per riconquistare gli spazi urbani che la quotidianità riserva alle automobili.


