Fasano – Archiviata l’amarezza per la sconfitta interna contro il Conversano, la Junior Fasano non ha tempo per i rimpianti. Sabato 11 aprile, alle ore 18:30, i biancazzurri scenderanno in campo al Palazzetto dello Sport di Chiaravalle per affrontare la Publiesse in un match che sa di ultima chiamata.
La sfida, valida per la 24ª giornata di Serie A Gold, rappresenta un momento chiave della stagione. Scivolati attualmente fuori dalla zona Play-Off, gli uomini di Vito Fovio hanno l’obbligo di vincere per tentare il controsorpasso in classifica in questo rush finale di regular season.
Nonostante il Chiaravalle abbia già raggiunto la salvezza matematica grazie alla recente vittoria a Cingoli, la trasferta marchigiana nasconde diverse insidie:
- Il precedente: All’andata, la formazione di Andrea Guidotti riuscì a espugnare il Palasport di Fasano con un tiratissimo 27-28.
- Fattore campo: I padroni di casa si sono dimostrati particolarmente solidi e difficili da affrontare davanti al proprio pubblico.
Il clima in casa Junior è di massima allerta, come confermato dalle parole di Alessandro Leban:
«Arriviamo a questa partita con tanta voglia di riscatto. Siamo consapevoli delle difficoltà: il Chiaravalle è un’ottima squadra che sta giocando bene, specialmente in casa. Sarà necessaria la massima concentrazione per strappare i due punti, fondamentali per continuare a credere nei Play-Off».


