FASANO – Il destino della stagione passa dal parquet di casa. Domani, mercoledì 6 maggio alle ore 20:00, il Palazzetto dello Sport di contrada Vigna Marina si vestirà a festa per ospitare Gara 2 delle semifinali Play-Off Scudetto. La Junior Fasano riceve la Proger Cassano Magnago con un unico obiettivo: vincere per pareggiare i conti e restare in corsa per il tricolore.
Si riparte dal 33-27 maturato in Gara 1 a favore della compagine lombarda. In quell’occasione, la formazione di coach Matteo Bellotti è riuscita a far valere un roster profondo e altamente competitivo, piazzando lo sprint decisivo solo nei minuti finali. Tuttavia, la prova degli uomini di Vito Fovio ha lasciato segnali incoraggianti: nonostante le rotazioni ridotte all’osso, i biancazzurri hanno dimostrato di poter tenere testa alla “corazzata” del campionato per larghi tratti del match.
L’atmosfera nello spogliatoio fasanese è quella delle grandi occasioni. A suonare la carica è il fuoriclasse Pablo Marrochi, che punta tutto sulla resilienza del gruppo: «Sia noi come atleti che la società abbiamo fatto tanti sacrifici per arrivare fin qui, per questo non molleremo mai. In Gara 1 è emersa la forza della squadra più forte del torneo, ma si è anche visto che possiamo essere protagonisti. Ce la giocheremo fino in fondo per arrivare a Gara 3. Sarà fondamentale la spinta dei nostri tifosi: spero siano in tantissimi a sostenerci».
In caso di vittoria della Junior, la serie si deciderebbe nella decisiva Gara 3, in programma sabato 9 maggio alle 18:30 presso il Pala “Tacca” di Cassano Magnago.
La direzione di gara è affidata ai signori Carlo Dionisi e Stefano Maccarone, coadiuvati dal commissario Luigi Visciani. Per chi non potrà essere presente sugli spalti di Vigna Marina, l’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma PallamanoTV.
Mentre a Fasano si lotta per la sopravvivenza, gli occhi sono puntati anche in Alto Adige. Sull’altro fronte del tabellone si sfideranno Loacker Bozen Volksbank e Raimond Sassari. I sardi partono con il vantaggio del 26-21 ottenuto nella gara d’andata e cercheranno di chiudere la pratica per staccare il pass per la finalissima.


