Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano lunedì 27, Luglio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Sport»Motori»Sui Monti Sibillini continua la sfida dei piloti fasanesi: saranno undici al via del Trofeo Scarfiotti
    Motori

    Sui Monti Sibillini continua la sfida dei piloti fasanesi: saranno undici al via del Trofeo Scarfiotti

    Al via la seconda tappa del CIVM, che precede la Coppa Selva di Fasano, che si disputerà il prossimo 13 e 14 maggio
    RedazioneDa RedazioneAprile 28, 2023Aggiornato il:Agosto 5, 20253 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Sui Monti Sibillini continua la sfida dei piloti fasanesi: saranno undici al via del Trofeo Scarfiotti - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Fasano – Prende il via oggi, con le verifiche tecnico-amministrative nell’abitato di Sarnano, il secondo atto del Campionato Italiano Velocità della Montagna, la 32ª edizione del Trofeo Lodovico Scarfiotti.

    Dopo l’apertura di stagione ad Alghero, Simone Faggioli, leader del campionato sulla Norma M20 FC Zytek, di gruppo E2SC, parte coi i favori dei pronostici, con Luigi Fazzino al volante dell’Osella PA 2000 turbo, Franco Caruso, sulla Nova Proto NP 01-2 e Diego Degasperi con l’Osella FA 30 che si giocheranno un posto sul podio, assieme ad Achille Lombardi reduce dallo zero in classifica della Sardegna per via dell’errore al debutto con la sua nuovissima Osella PA 2000 Turbo.

    Tra i 120 iscritti alla Sarnano-Sassotetto, saranno undici i piloti fasanesi a percorrere i quasi 10mila metri del veloce e tecnico tracciato marchigiano.

    Tra i prototipi di classe E2-SC 1000 con motore motociclistico, il driver silvano Gianni Lisi si cimenterà sui monti Sibillini alla guida della “piccola” Osella PA21 JrB.

    A Sarnano ci sarà il ritorno al vecchio amore, le GranTurismo, per il portacolori della Fasano Corse Franco Leogrande, che rientra nel CIVM alla guida di una Porsche 911 di classe GT Cup curata dalla DP Racing.

    Nella battaglia delle TCR che vede ben sei iscritti, sarà della partita l’alfiere Gretaracing Ciccio Savoia, che guiderà una Peugeot 308 TCR, mentre nella classe TCR DSG il portacolori della AC Racing Tecnologi Andrea Palazzo sfiderà il leader della classifica, Gianni Loffredo, entrambi su VW Golf GT TCR.

    Dovrà difendere la leadership in campionato il veloce portacolori della Egnathia Corse Gianni Angelini, al volante di una Mini Cooper S JCW di gruppo RS Cup, mentre in Racing Start Turbo Plus il fornaio volante Mimmo Tinella cercherà di ottenere il podio nella ostica classe 1.6 Turbo, alla guida della Peugeot 308 GTi.

    Nutrita la pattuglia di piloti fasanesi tra le vetture di stretta derivazione di serie, le Racing Start. Angelo “The Docrtor” Loconte e la sua Peugeot 308 GTi proverà a difendere il primo posto in campionato contro una numerosa schiera di rivali, ben sei tra le Turbo, mentre nelle aspirate saranno tre i driver fasanesi in gara, tutti in classe 1.6: Calo Mancini, Cosimo Laghezza e Vito Di Leo, tutti su Peugeot 106.

    Il portacolori della Fasano Corse Oronzo Montanaro, alla guida della sua Fiat 500 lancia il guanto di sfida agli avversari del gruppo Le Bicilindriche, ben cinque, tra cui il plurititolato Andrea Currenti.

    Il programma della 32ª Sarnano Sassotetto – Trofeo Lodovico Scarfiotti, prevede venerdì 28 aprile le verifiche tecniche mentre sabato 29 le due manche di prova a partire dalle ore 9:00. Domenica 30 invece, lo start della gara in manche unica è in programma alle ore 10:30, al termine della gara del Tricolore auto Storiche. 

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteConsiglio Comunale: Approvate le mozioni di De Mola e Scianaro sulla pista ciclabile VIDEO
    Articolo Successivo Pista Ciclabile, il sindaco Zaccaria: «Miglioreremo l’opera, grazie ai residenti per la collaborazione»
    Redazione

      Articoli Correlati

      Junior Fasano, colpo sulla fascia: arriva l’ala greca Charalampos Troulos

      Luglio 24, 2026

      Fasano, ricorso al fotofinish: depositata la pratica Covisod. Ora è attesa dello spasimo

      Luglio 23, 2026

      Orgoglio fasanese alla 7ª Coppa Città di Corleto: Ostuni vince e vola in Campionato, podio per Conteduca

      Luglio 23, 2026
      Gli articoli più letti

      I Timpanisti Fajanensis conquistano San Marino: terzo posto e applausi al “Torneo della Libertà”

      Luglio 27, 2026

      Torre Canne, grande adesione per “Bandiera Blu: al mare in sicurezza” in occasione del World Drowning Prevention Day 2026

      Luglio 27, 2026

      Montalbano, rinviato per vento lo spettacolo pirotecnico: stasera il gran finale tra fede e spettacolo

      Luglio 27, 2026

      Presentato “Oltre l’Apparente” il nuovo saggio di Raffaella Conversano e Ciro Irace

      Luglio 27, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}