Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano sabato 2, Maggio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Puglia Regione a rischio incendi boschivi
    Attualità

    Puglia Regione a rischio incendi boschivi

    La Puglia è regione a rischio di incendi boschivi, obblighi e norme per prevenire situazioni di pericolo
    RedazioneDa RedazioneGiugno 27, 20182 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Puglia Regione a rischio incendi boschivi - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Il Presidente della Giunta Regionale, con decreto n. 266 del 30 aprile 2018, ha dichiarato lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi sul territorio della Regione Puglia dal 15 giugno al 15 settembre 2018.

    Il Decreto, contiene una serie di divieti e di obblighi a carico dei cittadini e dei responsabili delle attività produttive, industriali e turistiche finalizzati alla prevenzione ed alla lotta agli incendi boschivi su tutto il territorio regionale.

    Tutti coloro che svolgono le loro attività sul territorio del Comune di Fasano sono invitati a prendere visione del decreto disponibile sul sito internet del Comune di Fasano al seguente indirizzo web: www.comune.fasano.br.it/pagina232_incendi-boschivi.html Il decreto, tra l’altro, vieta l’accensione e la bruciatura delle stoppie e delle paglie presenti al termine di colture, nonché la bruciatura delle superfici a pascolo e della vegetazione spontanea presente nei terreni coltivati, nei campi in stato di abbandono, incolti o a riposo.

    L’accensione e la bruciatura di residui di materiale vegetale derivante dall’attività agricola e forestale è vietata nel periodo compreso tra il 1 giugno e il 30 settembre. I proprietari, i gestori e i conduttori di campeggi, villaggi turistici, centri residenziali, alberghi e strutture ricettive nonché di strutture insistenti su aree rurali esposte al contatto con possibili fronti di fuoco devono realizzare una fascia di protezione della larghezza di almeno 15 metri, sgombra di erba secca, arbusti, residui di vegetazione e di ogni altro tipo di materiale facilmente infiammabile, lungo il perimetro del proprio insediamento. Stesso obbligo esiste per i proprietari di terreni incolti.

    Comunque ulteriori informazioni possono essere richieste presso l’ufficio di Protezione Civile del Comune di Fasano al numero di telefono 0804394314, mentre è opportuno che in caso di incendio si allertino i Vigili del Fuoco chiamando il numero 115.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteUs Città di Fasano: indiscrezioni sui movimenti di mercato per la serie D
    Articolo Successivo Il San Marzano sotto le stelle
    Redazione

      Articoli Correlati

      XX Granfondo Circuito dei Mondiali del ’76”: variazioni alla viabilità e percorsi alternativi per Montalbano e Speziale

      Maggio 2, 2026

      Il fascino del Tango approda a Fasano: il duo Arlia e Chiacchiaretta al Nuovo Teatro Sociale

      Maggio 1, 2026

      Fasano celebra i più piccoli: al via la 10ª edizione di “O-maggio all’infanzia”

      Aprile 30, 2026
      Gli articoli più letti

      Profumo di play-off, a Fasano arriva la Paganese

      Maggio 2, 2026

      XX Granfondo Circuito dei Mondiali del ’76”: variazioni alla viabilità e percorsi alternativi per Montalbano e Speziale

      Maggio 2, 2026

      Innotech Serra Fasano a Teramo per chiudere il campionato

      Maggio 2, 2026

      Junior Fasano, missione semifinale: a Cassano Magnago per ribaltare il pronostico

      Maggio 1, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}