Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano venerdì 22, Maggio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Freddo e gelo: scuole chiuse a Fasano
    Attualità

    Freddo e gelo: scuole chiuse a Fasano

    Il primo cittadino Francesco Zaccaria ordina la chiusura delle scuole per domani 28 febbraio e invita i cittadini alla massima sicurezza.
    RedazioneDa RedazioneFebbraio 27, 20182 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Freddo e gelo: scuole chiuse a Fasano - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO- La neve copiosa caduta questa mattina (27 febbraio) ha messo subito in moto la macchina organizzativa per tutto il territorio fasanese. Il sindaco Francesco Zaccaria ha emesso ordinananza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani 28 febbraio, a causa delle cattive condizioni meteo che stanno creando alcuni disagi alla circolazione stradale soprattutto sulle colline silvane e lauretane. Il sindaco si riserva ulteriori decisioni per le prossime giornate nel caso del protrarsi delle avversità atmosferiche che hanno portato a nevicate.

     

    «Dato il notevole peggioramento del tempo – si legge nella nota inviata dal primo cittadino – ho disposto che domani, mercoledì 28 febbraio, in tutte le scuole di Fasano non ci saranno lezioni, nemmeno nel pomeriggio dove previsto. Ho chiesto ai dirigenti scolastici di aprire i plessi soltanto per le operazioni strettamente necessarie a garantire il funzionamento degli impianti di riscaldamento per la ripresa delle attività. Domani valuterò se estendere lo stop delle lezioni anche per la giornata di giovedì».

     

    Disposizioni non solo per quando riguarda il discorso scuole ma anche per quello relativo a emergenze tra i cittadini. «Nel frattempo, ho ordinato l’attivazione del numero telefonico, unico nel Comune, per le richieste di assistenza: 0804394315. Ho già disposto l’intervento degli spazzaneve e ulteriori spargimenti di sale in collina».

     

    Sindaco Zaccaria che, infine, conclude con una raccomandazione legata alla sicurezza. «Raccomando ancora una volta di spostarsi in auto solo se strettamente necessario, debitamente informati e attrezzati, e rispettando il Codice della Strada: ricordiamo che evitare incidenti vuol dire tenere libere le strade per i mezzi di soccorso».

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo Precedente‘Burian’ imbianca Fasano e tutto il suo territorio
    Articolo Successivo Area Celsi di Fasano organizza ‘Rare Abilità’
    Redazione

      Articoli Correlati

      Passi di solidarietà al “Vito Curlo”: l’I.C. Collodi-Bianco corre contro la fame nel mondo

      Maggio 21, 2026

      L’ultimo incontro di “Educhiamoci – alla scoperta del mondo infantile” si terrà nella Biblioteca di Comunità

      Maggio 21, 2026

      Fasanomusica, il talento incontra l’esperienza: al Nuovo Teatro Sociale il concerto “PER MANO”

      Maggio 21, 2026
      Gli articoli più letti

      Batticuore al PalaTechnoacque: Ferraretti firma il blitz a fil di sirena e Fasano vola allo spareggio nazionale

      Maggio 21, 2026

      Passi di solidarietà al “Vito Curlo”: l’I.C. Collodi-Bianco corre contro la fame nel mondo

      Maggio 21, 2026

      Festa grande al Palazzetto di Fasano: il futuro della pallamano è un concentrato di gioia e fair play

      Maggio 21, 2026

      L’ultimo incontro di “Educhiamoci – alla scoperta del mondo infantile” si terrà nella Biblioteca di Comunità

      Maggio 21, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}