Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano giovedì 4, Giugno 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Antonio Scianaro: ‘Sbagliato rifare le strade di Fasano nel periodo invernale’
    Notizie

    Antonio Scianaro: ‘Sbagliato rifare le strade di Fasano nel periodo invernale’

    Il consigliere comunale dei Circoli Nuova Fasano contesta anche il modo in cui sono state organizzate le manifestazioni natalizie
    RedazioneDa RedazioneDicembre 7, 20173 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Antonio Scianaro: 'Sbagliato rifare le strade di Fasano nel periodo invernale' - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Strade e addobbi natalizi. Il consigliere comunale dei Circoli Nuova Fasano Antonio Scianaro torna a pungere l'Amministrazione comunale rea di aver sbagliato il periodo per il rifacimento strade e di aver programmato tardivamente il Natale. "Natale, si sa, siamo tutti più buoni – scrive Scianaro in una nota -. E il Sindaco di Fasano lo è stato davvero tanto con la Seci Consulting, aiutandola in quello che sarebbe dovuto essere in questi mesi uno dei suoi compiti principali, oltremodo profumatamente finanziato da Puglia Promozione, e cioè promuovere gli eventi natalizi in città. Lo dichiara il consigliere Antonio Scianaro. È da qualche giorno infatti che su Facebook gira un post del Sindaco sponsorizzato, cioè pagato da Francesco Zaccaria in persona, in cui si cerca miseramente di rendere accattivante ciò che la società di Bari, risultata vincitrice da 5 mesi della gestione quinquennale degli Infopoint cittadini, evidentemente non è stata in grado di far da sola. A parte la leggerezza dell’azione personale del Sindaco, quello che intristisce, è che dalla locandina spot ufficiale del Natale fasanese si evinca che quest’anno ci saranno solo “tappe” di “degustazioni gratuite e vendita di prodotti enogastronomici e artigianali”: complimenti per l’originalità nella valorizzazione del territorio!

     

    Questo sì che è marketing turistico – continua ironicamente Scianaro -! I nostri veri complimenti vanno invece ai commercianti locali che, seppur in maniera indipendente – hanno creato una buona offerta di intrattenimento in città, ovviamente a loro spese, dove l’amministrazione e la Seci Consulting, avrebbero dovuto quantomeno fare da collante. “Commercianti Eroi” è proprio il caso di dire: durante le festività natalizie dovranno infatti fare i conti anche col rifacimento stradale in via Roma, cominciato nel periodo peggiore dell’anno, lavori che vanno assolutamente banditi nei periodi invernali per il buon esito degli stessi, quando il freddo e la pioggia sfaldano l’asfalto rendendo di fatto inutili i sacrifici di un mutuo ventennale acceso ad hoc dall’amministrazione comunale, anche riducendo lo spessore dell’asfalto solo per buttare fumo negli occhi dei fasanesi, alla vigilia della prossima campagna elettorale. Che dire poi del dietro front del Sindaco che, se in un primo momento aveva deciso di accogliere le istanze dell’opposizione per ridurre e diversificare le tariffe per il parcheggio in città, oggi come è ormai sua consuetudine (vedi agevolazioni Tari), cambia idea, e per chi parcheggerà in periferia pagherà solo 0,20€/ora in meno rispetto a chi lo farà nei due corsi principali, favorendo di fatto un congestionamento del centro cittadino. I nostri complimenti vanno anche alle vicine Polignano a Mare e Alberobello che con giochi di luce hanno già da qualche giorno reso magiche le proprie vie, a Locorotondo che ancora una volta già addobbata a festa è la più fotografata sui social, e ad Ostuni che da anni ha acquistato un meraviglioso albero di Natale fatto con luci a led, dimostrandosi attenta ai concetti di sostenibilità ambientale. Al nostro buono e caro Sindaco invece pare basti accontentare la città e le frazioni con abeti senza radici, che il 7 gennaio saranno solo legna da ardere, luci e locandine natalizie direttamente provenienti dagli anni ’80, nulla che riesca a far dimenticare ai cittadini le false promesse di questa indolente e apatica amministrazione".

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteIniziative natalizie a Fasano: dalla ‘Notte Bianca dei bambini’ al Mercatino natalizio
    Articolo Successivo Piano di riordino ospedaliero da rivedere per la provincia di Brindisi: strappo del Pd provinciale
    Redazione

      Articoli Correlati

      Torre Canne: l’isola ecologica spostata in via Martellotta

      Giugno 4, 2026

      Solidarietà a Fasano: al McDonald’s raccolte 28 sacche di sangue con Croce Rossa e ASL

      Giugno 4, 2026

      L’House of Excellence tra motori e tradizioni: ospitato con successo l’incontro di Apulia Driving Experience per la 67ª Fasano-Selva

      Giugno 4, 2026
      Gli articoli più letti

      La Collodi-Bianco di Fasano vola altissimo a Roma: la 3B è nella Top 8 d’Italia ai Giochi della Gioventù

      Giugno 4, 2026

      Torre Canne: l’isola ecologica spostata in via Martellotta

      Giugno 4, 2026

      Solidarietà a Fasano: al McDonald’s raccolte 28 sacche di sangue con Croce Rossa e ASL

      Giugno 4, 2026

      L’House of Excellence tra motori e tradizioni: ospitato con successo l’incontro di Apulia Driving Experience per la 67ª Fasano-Selva

      Giugno 4, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}