Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano mercoledì 19, Agosto 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualit໑Diritti in azione’ alla scuola media Bianco-Pascoli di Fasano
    Attualità

    ‘Diritti in azione’ alla scuola media Bianco-Pascoli di Fasano

    Alla manifestazione, oltre agli studenti della scuola diretta da Gaetano Di Gennaro, hanno partecipato le quinte classi della scuola primaria di via Galizia
    RedazioneDa RedazioneDicembre 6, 20171 minuto di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    'Diritti in azione' alla scuola media Bianco-Pascoli di Fasano - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – ‘’Se vi è per l’umanità una speranza di salvezza questa non potrà venire che dal bambino perché in lui si costruisce l’uomo ‘’ (M. Montessori): il 20 novembre scorso, in occasione della giornata internazionale dei diritti dei bambini, la scuola secondaria di 1°grado "Bianco-Pascoli" di Fasano ha organizzato una manifestazione dal titolo “Diritti in azione” a cui hanno partecipato le classi quinte della scuola primaria del plesso di “via Galizia”.

     

    Presso l Aula Magna della sede Pascoli, gli organizzatori, cioè gli alunni della classe 2^DD, in un primo momento hanno presentato il tema dei diritti con video, poesie e musiche e, successivamente, hanno intrattenuto i bambini con dei laboratori didattici in cui si è riflettuto sul tema dei diritti dell’infanzia, giocando. Alla fine dell’intensa mattinata sono state mostrate le foto fatte durante i laboratori, poi i piccoli ospiti hanno illustrato ciò che hanno realizzato o imparato. La manifestazione si è conclusa con un caloroso ringraziamento da parte degli organizzatori ai bambini e alle persone che hanno reso possibile tutto questo.

     

    Nicola Sibilio – Classe 2^DD Sede Pascoli

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteBs Soccer Team Fasano: altra vittoria per gli Allievi
    Articolo Successivo Fiera dell’Immacolata a Fasano: l’Amministrazione comunale invita gli ambulanti a pagare preventivamente
    Redazione

      Articoli Correlati

      Diocesi di Conversano-Monopoli, nuove nomine per la comunità fasanese

      Agosto 18, 2026

      Proclamati i vincitori della XXIX edizione del Premio Nazionale di Narrativa Inedita “Valerio Gentile”

      Agosto 18, 2026

      “I Suoni della Festa”: a Masseria Don Sante una serata di musica e gusto in omaggio a Gino Galluzzi

      Agosto 18, 2026
      Gli articoli più letti

      Dalla BS Fasano al “San Nicola”: il talento di Umberto Legrottaglie sbarca in prima squadra con il Bari

      Agosto 18, 2026

      Diocesi di Conversano-Monopoli, nuove nomine per la comunità fasanese

      Agosto 18, 2026

      Proclamati i vincitori della XXIX edizione del Premio Nazionale di Narrativa Inedita “Valerio Gentile”

      Agosto 18, 2026

      Estate in Masseria 2026

      Agosto 19, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}