Pezze di Greco – Un altro caso di tentato furto in appartamenti. Dopo quelli avvenuti a Montalbano nei giorni scorsi, questa mattina (saabto 23 maggio) si registra una spregevole azione simile in un'abitazione di Pezze di Greco. Il tutto è accaduto in pieno giorno, alle ore 10 di mattina: un "topo di appartamento" si è intrufolato in casa di una famiglia pezzaiola per svaligiarla.
Il ladro, una volta entrato, ha trovato all'interno il figlio minorenne dei padroni di casa. Sorpreso dalla presenza del giovane, il ladro lo ha minacciato chiudendolo in cucina, per poi scappare. Dalla testimonianza del ragazzo, il ladro aveva un marcato accento straniero.
Ad aspettarlo a pochi metri dalla casa di via Mameli un complice in auto.
Situazione grave quella vissuta stamane, che pone l'accento sul periodo non semplice,anche se azioni di questo genere sono, purtroppo, sempre accadute e non solo alla luce della crisi economica causata dalla pandemia Covid.


