Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano giovedì 7, Maggio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Cronaca»Il trattore si ribalta schiacciandolo: così ha trovato la morte Giuseppe Petruzzi
    Cronaca

    Il trattore si ribalta schiacciandolo: così ha trovato la morte Giuseppe Petruzzi

    L'83enne agricoltore era solito tornare nei campi dopo aver pranzato e lo aveva fatto anche oggi, 2 novembre, trovandovi la morte
    RedazioneDa RedazioneNovembre 2, 20123 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Il trattore si ribalta schiacciandolo: così ha trovato la morte Giuseppe Petruzzi - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Stava approfittando della bella giornata di sole per fare alcuni lavori in campagna, ma una disattenzione gli ha provocato la morte. È deceduto così, schiacciato dal suo trattore, l’83enne fasanese Giuseppe Petruzzi. Nulla hanno potuto fare i soccorritori al loro arrivo nei campi: le ferite riportate dall’uomo erano talmente gravi da causargli la morte sul colpo. Giuseppe Petruzzi, dopo aver pranzato, era salito a bordo del suo trattore per svolgere alcuni lavori nei campi di sua proprietà, in contrada Cerasina, nelle campagne tra Fasano e Savelletri, a poche centinaia di metri da Masseria San Domenico, lì dove lavora uno dei suoi quattro figli.

     

    L’83enne ha cominciato a percorrere un terreno non certamente stabile, fino all’altezza di una piccola discesa. La stradina era piuttosto stretta e disconnessa, ma Petruzzi la conosceva a memoria, l’aveva percorsa centinaia di volte. Forse una distrazione, una delle due ruote del trattore è uscita fuoristrada e il mezzo pesante si è immediatamente ribaltato. L’uomo non ha fatto in tempo nel mettersi al riparo e il suo corpo è finito sotto il trattore stesso, che lo ha schiacciato. Alcuni familiari, ma soprattutto coloro che abitano all’interno della grande masseria dove vi abita anche la famiglia di Giuseppe Petruzzi, si sono accorti del grave incidente e hanno lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i medici del 118 dell’ospedale “Umberto I” di Fasano e subito dopo i carabinieri della Compagnia di Fasano e della locale stazione, comandati dal maresciallo Piero Pugliese. I medici non hanno potuto far altro che constatare la morte sul colpo dell’uomo per le gravi ferite riportate. La vittima ha riportato lo schiacciamento del torace, numerose fratture e lo spappolamento di un piede. Si è dovuto, comunque, attendere l’arrivo dei vigili del fuoco, i quali, con l’ausilio di una gru, hanno sollevato il pesante trattore per estrarre il corpo ormai senza vita dell’anziano pensionato. Gli operatori delle onoranze funebri dei fratelli Vinci hanno provveduto a recuperare la salma e trasferirla nel cimitero di Fasano. I carabinieri stanno portando avanti le indagini per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente sul lavoro.

     

    Momenti di grande dolore da parte dei familiari e dei vicini che conoscevano da tantissimo tempo l’uomo. Giuseppe Petruzzi era sposato e la moglie, al momento dell’incidente, era in casa a svolgere le pulizie domestiche. Petruzzi era padre di quattro figli, uno dei quali abita insieme nella stessa masseria di contrada Cerasina. Nella masseria di contrada Cerasina, Giuseppe Petruzzi svolgeva numerosi lavori nei campi, nonostante fosse in pensione da alcuni anni. Amava la terra e i suoi prodotti e si alzava la mattina molto presto per prendersi cura dei campi e, dopo aver pranzato, tornava per lavorarci fin quando il sole non tramontava.

     

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedentePresentata oggi la due-giorni “GustoSia”
    Articolo Successivo Fasano con Bari: il testo integrale della relazione ministeriale che conferma tutto
    Redazione

      Articoli Correlati

      “Il cielo in una stanza” – Omaggio a Gino Paoli e Ornella Vanoni

      Maggio 7, 2026

      Continua il “Progetto Martina” promosso dal Lions Club Fasano

      Maggio 7, 2026

      Siglato il gemellaggio tra i Rotary Club di Aquileia e Fasano

      Maggio 6, 2026
      Gli articoli più letti

      Il sogno della Junior si infrange sul muro lombardo: Cassano Magnago vola in finale

      Maggio 7, 2026

      “Il cielo in una stanza” – Omaggio a Gino Paoli e Ornella Vanoni

      Maggio 7, 2026

      Continua il “Progetto Martina” promosso dal Lions Club Fasano

      Maggio 7, 2026

      Siglato il gemellaggio tra i Rotary Club di Aquileia e Fasano

      Maggio 6, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}