Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano mercoledì 5, Agosto 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Cultura & Spettacolo»Il pubblico delle grandi occasioni per la seconda serata di Accademia dei Cameristi
    Cultura & Spettacolo

    Il pubblico delle grandi occasioni per la seconda serata di Accademia dei Cameristi

    Sold out per il concerto proposto ieri sera al chiostro dei Minori Osservanti con Viviana Velardi e Christian Sebastianutto
    Marica MastrangeloDa Marica MastrangeloGiugno 16, 2021Aggiornato il:Agosto 5, 20252 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Il pubblico delle grandi occasioni per la seconda serata di Accademia dei Cameristi - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Fasano – Buon sangue non mente! Così citano i detti dei nostri avi e racchiude appieno la silloge andata in scena ieri sera presso il chiostro dei Minori Osservanti con il secondo appuntamento della stagione concertistica di Accademia dei Cameristi in cui si sono esibiti il giovane talento Christian Sebastianutto e la pregevole pianista fasanese Viviana Velardi.

    Ad aprire il concerto la Sonata in re maggiore D384 di Schubert, meglio nota come "Sonatina" per la sua brevità di esecuzione.

    Il programma della serata ha proposto un programma di sonata per violino e pianoforte di vario movimento e intensità musicale. Infatti, sono state eseguite tre delle note "Sette canzoni popolari spagnolae" di Manuel de Falla e  la Sonata di Francis Poulenc composta nel 1942 dedicata al poeta spagnolo Federico Garcia Lorca. 

    L'intensità del programma ha proposto anche un valzer di Petr Caikovskij proiettando il gremitissimo chiostro dei Minori Osservanti in una sala della corte austriaca con le sonorità classiche di un tempo ormai lontano. 

    A concludere, il raffinato spettacolo il "Rondò capriccioso" di Camille Saint-Saens eseguito da violino e pianoforte e non nella versione originale per violino e orchestra. Questo ultimo brano eseguito, collegato ai precedenti da un filo conduttore, ha riportato alle chiare sonorità spagnoleggianti proposte nella prima parte del concerto. Nel finale, è stato concesso un bis, seguito da una Overture di applausi da parte del pubblico, che la Velerdi ha dedicato al compleanno di uno spettatore presente al chiostro.

    Un duo, quello costituito da Velardi e Sebastianutto, che non disattende mai le aspettative anzi le supera ogni volta con una intensità e sinergia tra i due artisti eccezionale. 

    Prossimo appuntamento, martedì 22 giugno ore 20.30 al chiostro dei Minori Osservanti con il trio Christian Sebastianutto (violino), Francesco Dillon (violoncello) e Viviana Lasaracina (pianoforte).

     

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteAnche quest’anno, causa Covid, annullate le celebrazione della Festa Patronale
    Articolo Successivo Controlli agli stabilimenti balneari, denunciato un imprenditore
    Marica Mastrangelo

      Articoli Correlati

      Addio a padre Sergio Pinato, tra i primi Canossiani a Fasano 

      Agosto 4, 2026

      Musica, storia e turismo globale: Egnazia conquista il mondo con il trionfo del Festival No Art

      Agosto 4, 2026

      Menti Ardenti tornano al Palio di Oria per il quarto anno consecutivo

      Agosto 4, 2026
      Gli articoli più letti

      Addio a padre Sergio Pinato, tra i primi Canossiani a Fasano 

      Agosto 4, 2026

      Musica, storia e turismo globale: Egnazia conquista il mondo con il trionfo del Festival No Art

      Agosto 4, 2026

      Altre due novità in casa biancazzurra

      Agosto 4, 2026

      Menti Ardenti tornano al Palio di Oria per il quarto anno consecutivo

      Agosto 4, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}