Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano venerdì 14, Agosto 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Amati: Approvata oggi la legge regionale per diagnosticare precocemente nei bambini il rischio di ammalarsi di circa 260 malattie
    Notizie

    Amati: Approvata oggi la legge regionale per diagnosticare precocemente nei bambini il rischio di ammalarsi di circa 260 malattie

    Il Consigliere Regionale Fasanese: «Meraviglioso, sono commosso. Eppure sembrava tutto perduto. E invece..»
    RedazioneDa RedazioneMarzo 15, 2023Aggiornato il:Agosto 5, 20251 minuto di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Amati: Approvata oggi la legge regionale per diagnosticare precocemente nei bambini il rischio di ammalarsi di circa 260 malattie - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Fasano – Queste le parole del Presidente della Commissione Bilancio della Regione Puglia Fabiano Amati dopo l’approvazione ieri, all'unanimità, della legge regionale che permette la diagnosi precocemente nei bambini, la carta d’identità genetica:

    «Approvata oggi la legge per diagnosticare precocemente nei bambini il rischio di ammalarsi di circa 260 malattie, per le quali possediamo una terapia. La carta d’identità genetica. È un progetto di ricerca e ci rende tra i primissimi in Europa. Eppure si stava mettendo male, molto male. Beghe politiche, lontane anni luce dai cittadini e su questioni meno che marginali, stavano facendo crollare la proposta, esponendoci alla vergogna. E allora ho preso la parola in modo accorato per convincere i colleghi a desistere da ogni iniziativa distruttiva e a non sprecare l’occasione… li ringrazio e li abbraccio tutti. E grazie a Mattia Gentile per i preziosi suggerimenti e ai bambini malati e a Melissa che mi hanno cambiato la vita portandomi a fare queste cose».

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteConsiglio Comunale: Mario Schena si interroga sulla viabilità a Pezze
    Articolo Successivo Turismo, aree per cani, lavori a Pezze di Greco, comunicazione e Casina Municipale. Laura De Mola presenta cinque interrogazioni
    Redazione

      Articoli Correlati

      «Il Consiglio ha già detto sì al piano del verde. Ora passiamo ai fatti».

      Agosto 13, 2026

      Fasano, Fratelli d’Italia attacca la maggioranza: «Amati e Zaccaria giocano al gioco delle tre carte per nascondere 11 anni di fallimenti»

      Agosto 13, 2026

      “Libriamo… tra gli ulivi!”: Giovanni Lo Storto presenta “Tre lezioni sul cambiamento”

      Agosto 13, 2026
      Gli articoli più letti

      «Il Consiglio ha già detto sì al piano del verde. Ora passiamo ai fatti».

      Agosto 13, 2026

      Fasano, Fratelli d’Italia attacca la maggioranza: «Amati e Zaccaria giocano al gioco delle tre carte per nascondere 11 anni di fallimenti»

      Agosto 13, 2026

      “Libriamo… tra gli ulivi!”: Giovanni Lo Storto presenta “Tre lezioni sul cambiamento”

      Agosto 13, 2026

      Il libro Autonomia Differenziata – Libretto Distruzione in una tesi di laurea

      Agosto 13, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}