Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano domenica 7, Giugno 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Cultura & Spettacolo»“La Scena dei Ragazzi”, al via la rassegna teatrale dedicata ai bimbi e alle famiglie
    Cultura & Spettacolo

    “La Scena dei Ragazzi”, al via la rassegna teatrale dedicata ai bimbi e alle famiglie

    Cinque appuntamenti estivi con fiabe, avventura e divertimento nel suggestivo Chiostro dei Minori Osservanti, per un'estate all'insegna della cultura e della fantasia.
    RedazioneDa RedazioneLuglio 10, 2025Aggiornato il:Agosto 7, 20252 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    "La Scena dei Ragazzi", al via la rassegna teatrale dedicata ai bimbi e alle famiglie - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Fasano – L'Assessorato alla Cultura del Comune di Fasano è lieto di annunciare l'atteso ritorno de "La Scena dei Ragazzi – Rassegna Kids 2025", un calendario di spettacoli teatrali pensato appositamente per i bambini e le loro famiglie, che animerà le serate estive del Chiostro dei Minori Osservanti. La rassegna è realizzata in collaborazione con Puglia Culture, con il patrocinio e il sostegno Regione Puglia e il Ministero della Cultura.

    La rassegna, che si conferma un appuntamento immancabile di teatro per l’infanzia, offre quest'anno cinque diverse rappresentazioni, selezionate per la loro capacità di incantare, divertire e stimolare la fantasia dei piccoli spettatori. Un'occasione unica per avvicinare i bambini al mondo del teatro, attraverso storie avvincenti e personaggi indimenticabili.

    Il programma de "La Scena dei Ragazzi 2025" prevede i seguenti appuntamenti:

    • Domenica 27 luglio > "Il Cantastorie a Pedali" del Teatro dei Leggeri (dai 5 anni)
    • Domenica 10 agosto > "Rosso Come Cappuccetto" di Granteatrino (dai 4 anni)
    • Domenica 24 agosto > "Secondo Pinocchio" di Burambò (dai 5 anni)
    • Domenica 31 agosto > "Il Circo di Agostina" del Teatro dei Cipis (dai 3 anni)
    • Domenica 7 settembre > "Pulcinellamoltomosso" de Le guarattelle di Enrico Francone (dai 3 anni)

    Tutti gli spettacoli si terranno nel Chiostro dei Minori Osservanti a Fasano. L'apertura è prevista per le ore 20:00, con inizio spettacolo alle 20:30.

    Il costo del biglietto è di € 5,00. La prevendita sarà disponibile presso i portici della Biblioteca di Comunità "Ignazio Ciaia" nelle seguenti giornate: 24 luglio, 7 e 28 agosto, dalle ore 15:30 alle 17:30.

    «Siamo entusiasti di riproporre anche quest'anno 'La Scena dei Ragazzi' – dichiara l’Assessore alla Cultura Cinzia Caroli – un progetto che testimonia il nostro impegno nel promuovere la cultura e l'arte fin dalla tenera età. Il teatro è uno strumento fondamentale per la crescita dei bambini, capace di educare, divertire e stimolare la loro creatività. Invitiamo tutte le famiglie a partecipare a questi momenti di magia e condivisione».

    Non mancate a questo straordinario viaggio nel mondo della fantasia e del divertimento!

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteTragedia dell’ascensore a Fasano: non un incidente, ma una morte evitabile
    Articolo Successivo Qualità dell’Aria a Fasano: parte il monitoraggio ARPA su impulso di Rotary e Comune
    Redazione

      Articoli Correlati

      Nuovo Ospedale Monopoli-Fasano: al via il trasferimento di pazienti e personale dal 8 giugno

      Giugno 7, 2026

      Pezze di Greco celebra la Patrona 2026: presentato ieri il ricco programma

      Giugno 7, 2026

      “Il caldo svuota le città. Tu riempi le scorte. Dona sangue. Salva vite”

      Giugno 7, 2026
      Gli articoli più letti

      Nuovo Ospedale Monopoli-Fasano: al via il trasferimento di pazienti e personale dal 8 giugno

      Giugno 7, 2026

      Oltre il punteggio: al Tennis Club Fasano trionfa la gioia del Pickleball

      Giugno 7, 2026

      Pezze di Greco celebra la Patrona 2026: presentato ieri il ricco programma

      Giugno 7, 2026

      “Il caldo svuota le città. Tu riempi le scorte. Dona sangue. Salva vite”

      Giugno 7, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}