Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano martedì 14, Luglio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Rubriche»Futility»Per gli assidui bevitori di birra arriva un’app tutta da scoprire
    Futility

    Per gli assidui bevitori di birra arriva un’app tutta da scoprire

    Si chiama Meet Beer, ha origini italiane ed è stata presentata in occasione dell'Oktoberfest 2012.
    Claudia TurchiaruloDa Claudia TurchiaruloNovembre 1, 20122 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Non c'è limite alla fantasia quando si tratta di immettere sul mercato nuove app. Si pensa addirittura di dedicarne di specifiche agli appassionati di un determinato alimento o bevanda. Un giovane gruppo di Italiani ha, infatti, ideato "Meet Beer", una nuova app gratuita che, sfruttando la geolocalizzazione di pub e locali vari, indica in una manciata di secondi il posto più vicino dover poter gustare un'ottima birra. Ma non è tutto. Grazie al collegamento con Facebook, gli utenti avranno la possibilità di commentare il tipo di "bionda" trovato ed, eventualmente, consigliarlo ai propri amici.

    In questo modo si verrà a creare una vera mappa delle proprie bevute, con la possibilità di aggiungere locali o tipologie di birra non ancora presenti nel database.

    Stando ai creatori dell'applicazione, l'idea è nata, innanzitutto, dall'abitudine ormai diffusa nei giovani e meno giovani di bere un'ottima birra in compagnia. Molte volte, però, il locale in cui ci si è recati ospita clienti che non condividono la passione per la "bionda" e che, spesso, si lasciano sfuggire occhiate poco piacevoli o commenti ad alta voce, come se il semplice fatto di sorseggiare una birra significhi essere alcolizzati. Dunque, con Meet Beer sarà facile convogliare nello stesso posto persone con la medesima passione, e bere una "rossa" o una "nera" senza il rischio di essere mal giudicati.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteVittorio Fanelli: ‘Occorre ampliare l’orario per l’emissione dei suoni di almeno un’ora’
    Articolo Successivo Una nuova punta a Fasano: Massimiliano Dibello
    Claudia Turchiarulo

      Articoli Correlati

      Successo straordinario per i giovani talenti del territorio al festival cinematografico

      Giugno 5, 2026

      La Collodi-Bianco di Fasano vola altissimo a Roma: la 3B è nella Top 8 d’Italia ai Giochi della Gioventù

      Giugno 4, 2026

      Presentato davanti a 100 ragazzi del Liceo “Da Vinci” il progetto del nuovo campus che nascerà presto in Puglia

      Maggio 23, 2026
      Gli articoli più letti

      Venti chilometri di parco diffuso: al via i lavori per la realizzazione della Ciclovia Costa dei Trulli tra Monopoli e Fasano

      Luglio 13, 2026

      U.S. Città di Fasano: Francesco Montervino è il nuovo Direttore Generale

      Luglio 13, 2026

      Memoria, Legalità e Futuro: il successo dell’incontro con Pietro Grasso a Savelletri

      Luglio 13, 2026

      Protezione Civile in Puglia, scatta l’ultimatum: fondi azzerati e rimborsi bloccati, volontari pronti allo sciopero

      Luglio 13, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}