Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano martedì 25, Novembre 2025
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Sport»Pallamano»Junior Fasano: pubblicato il calendario del prossimo campionato
    Pallamano

    Junior Fasano: pubblicato il calendario del prossimo campionato

    I biancazzurri esordiranno in casa, il 19 settembre, contro il Città Sant'Angelo mentre la prima trasferta sarà, la settimana successiva, contro la Lazio
    RedazioneDa RedazioneLuglio 2, 20153 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Junior Fasano: pubblicato il calendario del prossimo campionato - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – E’ stato pubblicato nella giornata di ieri (mercoledì 1° luglio) il calendario della Serie A 2015/16, che vedrà la Junior Fasano vice campione d’Italia impegnata nel girone C insieme a Siracusa, Benevento, Città Sant’Angelo, Conversano, Enna, Fondi, Gaeta e Lazio. La formazione allenata dal riconfermato Francesco Ancona, esordirà sabato 19 settembre tra le mura amiche contro il Città Sant’Angelo (ritorno il 28 novembre), per poi affrontare sette giorni dopo in trasferta la Lazio (rit. il 5 dicembre). Questi gli impegni successivi: Junior-Benevento (andata 3 ottobre, rit. il 12 dicembre), Gaeta-Junior (and. il 10 ottobre, rit. il 19 dicembre), Junior-Conversano (and. il 17 ottobre, rit. il 23 gennaio 2015), Enna-Junior (and. il 24 ottobre, rit. il 30 gennaio), Junior-Siracusa (and. il 31 ottobre, rit. il 6 febbraio), Fondi-Junior (and. il 14 novembre, rit. il 13 febbraio). Il team biancazzurro osserverà il proprio turno di riposo nella nona ed ultima giornata (21 novembre e 27 febbraio).

     

    Questa la composizione degli altri due raggruppamenti: Girone A, Appiano, Bolzano, Bressanone, Cassano Magnago, Malo, Merano, Mezzocorona, Pressano e Trieste; Girone B, Ambra, Ancona, Bologna, Carpi, Casalgrande, Cingoli, Estense, Romagna e Nonantola. La formula del torneo ricalca quella degli ultimi due anni, con le prime quattro classificate dei gironi che accederanno alla Poule Play-Off, e con le ultime cinque che affronteranno la Poule Play-Out. In seguito le prime tre classificate delle Poule Play-Off avranno accesso alle semifinali scudetto, insieme alla vincente del triangolare tra le seconde. La novità è in finale, con lo scudetto che in caso di una vittoria per parte nelle prime due gare, sarà assegnato in gara 3, le cui modalità di svolgimento non sono ancora state dettagliatamente comunicate. Per quanto invece riguarda la Coppa Italia, confermata la formula delle Final Eight in sede unica, calendarizzate dal 4 al 6 marzo 2015.

     

    In attesa dell’avvio del prossimo campionato, sono ancora in corso gli ultimi impegni della stagione 2014/15, con l’Under 14 allenata da Vito Fovio che parteciperà a Misano Adriatico dal 7 all’11 luglio alle finali nazionali. La formazione della Junior è inserita nel girone B unitamente a Cassano Magnago, Vicenza, Grosseto e Ancona. Il Girone A è invece composto da Salerno, Teramo, Modena, Mezzocorona e Valpelice, mentre il Girone B è costituito da Trieste, Merano, Ventimiglia, Verdeazzurro e Secchia Rubiera. Le prime tre classificate e la migliore seconda accederanno in semifinale.

     

    Nella stessa località dal 3 al 6 luglio si terrà, nell’ambito del Festival della Pallamano, il Trofeo delle Aree, con il team dell’Area Sud, allenato da Giuseppe Brandi e Giuseppe Crastolla, che avrà in rosa gli atleti biancazzurri Pierluigi Lorusso, Stefano Orlando, Domenico Pinto e Andrea Rubino. Sono stati invece convocati in Nazionale Under 18 per uno stage a Chieti dal 7 al 14 luglio gli atleti Stefano Arcieri e Matteo Palmisano. Infine sono attualmente impegnati in maglia azzurra negli Europei di Beach Handball a Lloret de Mar in Spagna Maione (in veste di tecnico), Flavio Messina e Marco Pignatelli.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteFestival del rifiuto abbandonato a Torre Canne e la differenziata crolla: a giugno il 65,17%
    Articolo Successivo Estorsione al gestore di un distributore di benzina a Pezze di Greco: condannati due baresi
    Redazione

      Articoli Correlati

      Olio Pantaleo, cuore e rimpianti a Imola: la rimonta si spegne al tie-break

      Novembre 24, 2025

      Il Fasano rallenta ancora e non va oltre lo 0-0 a Ferrandina

      Novembre 24, 2025

      Ferrandina-Fasano: 0-0

      Novembre 23, 2025
      Gli articoli più letti

      Elezioni Regionali Puglia: Vittoria schiacciante di Decaro. Scianaro conquista uno scranno

      Novembre 25, 2025

      Elezioni Regionali: affluenza in calo, a Fasano persi oltre 3800 voti

      Novembre 24, 2025

      Con “Una tragedia reale “si chiude la fase competitiva di “Di scena a Fasano”

      Novembre 24, 2025

      Il trionfo azzurro ha un cuore pugliese: il mistero del “72015” sul braccio di Flavio Cobolli 

      Novembre 24, 2025
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2025 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      {title} {title} {title}