Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano mercoledì 13, Maggio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Sport»Pallamano»La Junior Fasano supera il Siracusa: da cinque anni è imbattuta in casa
    Pallamano

    La Junior Fasano supera il Siracusa: da cinque anni è imbattuta in casa

    La squadra di Francesco Ancona ha sopperito alle assenze di Maione e Angiolini con una grande prestazione di squadra
    RedazioneDa RedazioneNovembre 13, 20162 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    La Junior Fasano supera il Siracusa: da cinque anni è imbattuta in casa - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Compie cinque anni l’imbattibilità nella palestra Zizzi della Junior Fasano, capace di superare, pur rimaneggiata, il forte Siracusa per 25-21. Priva degli infortunati Maione e Angiolini, il team allenato da Francesco Ancona si portava subito sul doppio vantaggio, con gli ospiti mai capaci di raggiungere i padroni di casa per tutto l’arco del combattutissimo match. Flavio Messina e compagni non riuscivano infatti nella prima frazione ad andare oltre al +3 (6-3 al 15’), con gli avversari che ricucivano fino al -1, gap sul quale si tornava negli spogliatoi al 30’ sul parziale di 11-10. In avvio di ripresa la Junior tornava sul +3 (16-13 al 35’), ma il mai domo Siracusa restava a ridosso della capolista (18-17 al 45’st), che riusciva a piazzare l’allungo decisivo solo negli ultimi 10’, con la gara, sessantesima consecutiva senza sconfitte nella palestra Zizzi, che si concludeva sul 25-21.

     

    A fare principalmente la differenza tra le due compagini il brasiliano della Junior Andrè Alves Leal, incontenibile con 13 reti a referto ed autore di una prestazione magnifica. Non è stata comunque da meno la gagliarda prestazione di tutta la squadra, trascinata anche dalle parate dell’eterno Fovio, dalle reti in contropiede di Leo De Santis e dalla prova del diciassettenne D’Antino, la cui maturità in campo è ben superiore a quanto suggerito dall’età anagrafica. Prossimo impegno per i ragazzi allenati da Francesco Ancona sabato a Fondi, nell’ultimo incontro del girone d’andata antecedente al turno di riposo.

     

    Tabellino J

    unior Fasano – Teamnetwork Albatro 25-21 (pt. 11-10)

    Junior Fasano: Fovio, Palmisano, Messina 1, De Santis L. 6, De Santis P. 1, Radovcic 1, Alves 13, Arcieri, Pugliese, D’Antino 3, Colella, Vinci, Gallo, Ostuni. All: Francesco Ancona

    Teamnetwork Albatro: Di Marcello, Errante, Giuffrida, Bronzo, Carini, Lo Bello, Vinci, Brzic 1, Rosso 1, Santilli 1, Colasuonno 5, Molina 7, Dinescu 3, Calvo 3. All: Giuseppe Vinci

    Arbitri: Cimini – Ciotola

     

    7^ giornata del Girone C di Serie A: Kelona Palermo-Gaeta 26-29, Junior Fasano-Siracusa 25-21, Noci-Benevento 26-24, Valentino Ferrara Benevento-Conversano 26-30. Classifica: Junior Fasano* 21, Conversano e Siracusa 12, Valentino Ferrara Benevento, Noci e Benevento* 9, Fondi e Gaeta 6, Kelona Palermo 0. *Turno di riposo non osservato.

     

    Prossimo turno: Gaeta-Valentino Ferrara Benevento, Siracusa-Kelona Palermo, Conversano-Noci, Fondi-Junior Fasano. Riposa il Benevento.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteCostituzione in bicicletta per il Movimento 5 Stelle di Fasano
    Articolo Successivo ‘La Buona Novella’ di Fabrizio De Andrè al Teatro Kennedy di Fasano
    Redazione

      Articoli Correlati

      Si separano le strade dell’US Città di Fasano e del Direttore Sportivo Antonio Montanaro

      Maggio 13, 2026

      In finale va la Paganese, il Fasano chiude con una sconfitta

      Maggio 11, 2026

      Fasano – Paganese: 1-2

      Maggio 10, 2026
      Gli articoli più letti

      Fasano omaggia il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa: una via nel nome della Legalità

      Maggio 13, 2026

      Crudele abbandono alla Selva di Fasano: sei gatti lasciati nei trasportini

      Maggio 13, 2026

      Vipere sulle colline di Fasano, cresce l’allarme?

      Maggio 13, 2026

      Grande successo per “Un omaggio intimo a Burt Bacharach” al Teatro Sociale di Fasano

      Maggio 13, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}